04/06/2021
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per Dermon: il progetto è firmato da Websolute

Il marchio di Alfasigma crea un Club accessibile su iscrizione, attiva i profili Instagram e Facebook e lancia il nuovo sito web. Campagna digital a supporto pianificata da Moca Interactive

Alfasigma rinnova il marchio italiano di skincare Dermon. La spinta all’innovazione nasce dal desiderio di essere sempre più vicini ai consumatori con il lancio del nuovo Sistema per il benessere della pelle in vendita da giugno, coniato per promuovere una dermo routine semplice ed essenziale, attraverso un dialogo diretto con le persone. Una nuova strategia di comunicazione per essere “più vicini alla pelle” con la costituzione di un Club accessibile su iscrizione, l’attivazione dei profili social Instagram e Facebook e il nuovo sito web con il go live previsto a luglio.


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Il Club “Il Mio Dermon” nasce per rendere la dermocosmesi un tema semplice e comprensibile e si propone di suggerire, motivare e affiancare il consumatore. È diventato infatti il primo luogo d’incontro virtuale e interattivo con il brand, in un’atmosfera smart, friendly e accogliente, dove gli utenti ricevono informazioni professionali sulla corretta dermo routine, grazie a un filo diretto con gli esperti Dermon, oltre a costanti aggiornamenti sulle novità e, in anteprima esclusiva, il trial kit della nuova linea, spiega il comunicato; numerose anche tutte le iniziative previste per i prossimi mesi a vantaggio di tutti gli iscritti al Club per riservare loro un trattamento davvero esclusivo.

La community del Club sta crescendo giorno dopo giorno e l’obiettivo, dichiara l'azienda, è di raggiungere oltre 5 milioni di utenti in target entro il 2021.

Il Club sta svolgendo un ruolo centrale per la loyalty strategy del brand nella prima fase di teasing - già in corso da un mese e mezzo – supportata da una pianificazione di pubblicità digitale. La campagna, prevista fino alla fine dell’anno, presidierà tutti i posizionamenti disponibili su Facebook e Instagram, Stories Instagram e Audience Network di Facebook. Su Google, invecem riguarderà le reti Display, Discovery (con posizionamenti di Gmail, YouTube e Discover) e Search (compresi i partner di ricerca).

La seconda fase di action sarà invece attiva fino alla fine dell'anno, con l'obiettivo di raggiungere oltre 30 milioni di impression, aumentare il traffico sul nuovo sito Dermon e far crescere il più possibile gli iscritti al Club Dermon.

Il progetto di riposizionamento Dermon, che include digital strategy, contenuti e social management, è a cura di Websolute. La pianificazione è di Moca Interactive mentre le Digital PR sono gestite da Xplace. Le agenzie collaborano già da qualche anno con i brand di Personal Care di Alfasigma che, oltre a Dermon, sono Tau-Marin, Proctosol e Meclon.

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