• Programmatic
  • Engage conference

16/12/2020
di Fattoretto in collaborazione con Engage

Nuovo certificato di qualità, Castellani diventa PMI Innovativa

Castellani Srl entra a far parte delle PMI Innovative

castellani.jpg

Investimenti in ricerca e sviluppo e preparazione del team di lavoro hanno permesso a Castellani Srl, azienda specializzata da oltre sessant’anni nella produzione di scaffalature metalliche e arredi per uffici e attività commerciali, di entrare a far parte delle PMI innovative, realtà imprenditoriali che si distinguono per l’innovazione tecnologica.

È uno status speciale riservato alle piccole e medie imprese che rispettano stringenti requisiti relativi anche alla capacità di interpretare le evoluzioni del mercato. Rappresenta, allo stesso tempo, una nuova attestazione dell’attenzione riposta da Castellani sul piano dell’organizzazione aziendale, aggiungendosi ad altri certificati di qualità, come il MUN (Marchio Unico Nazionale) e il Sigillo Netcomm (Consorzio del Commercio Digitale Italiano).

Le PMI Innovative devono rispettare almeno due di questi requisiti:

  • sostenere investimenti su ricerca, sviluppo e innovazione per almeno il 3% del maggiore fra costo e valore complessivo della produzione;
  • dal punto di vista di dipendenti e collaboratori, è prevista una quota corrispondente ad almeno 1/5 della forza lavoro di dottorandi, dottori di ricerca, laureati, ricercatori. Oppure è necessario disporre di una quota di almeno 1/3 del personale con laurea magistrale;
  • l’azienda deve risultare titolare, depositaria o licenziataria di almeno una privativa industriale pertinente l’oggetto sociale e l’attività di impresa.

L’iscrizione tra le PMI Innovative è solo l’ultima delle novità che hanno inciso nel 2020 di Castellani. Con il suo store digitale, infatti, l’azienda ha ottenuto ulteriori prestigiosi riconoscimenti. L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, nella classifica dei migliori e-commerce d’Italia 2020/2021, inserisce Castellani Shop nella top 5 delle vetrine digitali relative al comparto delle forniture industriali.

Ne Le Stelle dell’e-commerce (selezione delle 500 eccellenze del commercio elettronico nazionale stilata da Corriere della Sera in collaborazione con Statista), invece, il negozio online batte la concorrenza nella categoria “Forniture per ufficio”, centrando il primo posto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI