La società EdTech Novakid ha investito, per la prima volta, 100.000 dollari in attività di rebranding, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria BBDO, parte del Gruppo Omnicom. Il cambio nel visual è conseguenza di una crescita multipla della società e dell’ingresso in nuovi mercati.
Dal 2017, Novakid è cresciuta, passando da startup EdTech a grande società internazionale, leader nell’apprendimento online dell’inglese per bambini in Europa. Solo dall’inizio del 2021 la società ha evidenziato una crescita del 700% nel numero di utenti della piattaforma online, mentre a novembre 2021 la base di clienti totale ha raggiunto 500.000 persone su 45 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico, spiega la nota stampa.
A seguito dell’espansione nei mercati esteri, dei cambiamenti strategici e del lancio di nuovi programmi per una maggiore personalizzazione e gamification del sistema educativo, è diventato necessario aggiornare anche il codice visivo e semantico di Novakid.
Lo scopo del rinnovamento del brand Novakid è migliorare la qualità della comunicazione con gli utenti attraverso nuovi simboli visivi, semplici e accattivanti, che siano di facile comprensione in tutti i Paesi. Per raggiungere questo scopo, il logo della società è stato rivisto, adattandolo a una nuova palette di colori aziendale. Il nuovo slogan, ‘Right Place to Start’, trasmette ora l’esperienza di Novakid nell’insegnamento dell’inglese ai bambini. La brand identity aggiornata ha più colore e crea uno stile visivo chiaro e vivace che distingue la società dai suoi concorrenti, scrive il comunicato.
“L’obiettivo strategico del nuovo visual è creare sinonimia tra English for Kids e Novakid. Gli investimenti effettuati in questa iniziativa di rebranding aiuteranno ad aumentare la brand awareness e la fedeltà dei clienti a livello globale,” conclude Max Azarov, CEO di Novakid.