• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2021
di Caterina Varpi

Novakid cambia la sua brand identity con BBDO

New-Novakid.jpg

La società EdTech Novakid ha investito, per la prima volta, 100.000 dollari in attività di rebranding, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria BBDO, parte del Gruppo Omnicom. Il cambio nel visual è conseguenza di una crescita multipla della società e dell’ingresso in nuovi mercati.

Dal 2017, Novakid è cresciuta, passando da startup EdTech a grande società internazionale, leader nell’apprendimento online dell’inglese per bambini in Europa. Solo dall’inizio del 2021 la società ha evidenziato una crescita del 700% nel numero di utenti della piattaforma online, mentre a novembre 2021 la base di clienti totale ha raggiunto 500.000 persone su 45 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico, spiega la nota stampa.

A seguito dell’espansione nei mercati esteri, dei cambiamenti strategici e del lancio di nuovi programmi per una maggiore personalizzazione e gamification del sistema educativo, è diventato necessario aggiornare anche il codice visivo e semantico di Novakid.

Lo scopo del rinnovamento del brand Novakid è migliorare la qualità della comunicazione con gli utenti attraverso nuovi simboli visivi, semplici e accattivanti, che siano di facile comprensione in tutti i Paesi. Per raggiungere questo scopo, il logo della società è stato rivisto, adattandolo a una nuova palette di colori aziendale. Il nuovo slogan, ‘Right Place to Start’, trasmette ora l’esperienza di Novakid nell’insegnamento dell’inglese ai bambini. La brand identity aggiornata ha più colore e crea uno stile visivo chiaro e vivace che distingue la società dai suoi concorrenti, scrive il comunicato.

“L’obiettivo strategico del nuovo visual è creare sinonimia tra English for Kids e Novakid. Gli investimenti effettuati in questa iniziativa di rebranding aiuteranno ad aumentare la brand awareness e la fedeltà dei clienti a livello globale,” conclude Max Azarov, CEO di Novakid.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI