• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/01/2020

Netflix, ecco tutte le agenzie partner del servizio di streaming in Italia

Il Country Marketing Director per l’Italia della società statunitense, Paolo Lorenzoni, ha partecipato all'evento di AudiOutdoor per illustrare alcune campagne di comunicazione di successo

C’era anche Netflix ad “Out of Home on the Move”, l’evento di AudiOutdoor tenutosi oggi a Milano per illustrare al mercato la sua nuova metodologia di ricerca. La partecipazione della piattaforma di streaming video all’incontro organizzato dall’associazione costituita da UPA, AssAP Servizi di UNA, AAPI, Clear Channel, IGPDecaux e Ipas non è stata casuale: la società ha infatti più volte utilizzato il canale della pubblicità esterna per promuovere il proprio servizio oppure singole serie e film. I casi di maggior successo sono stati illustrati dal Country Marketing Director per l’Italia di Netflix, Paolo Lorenzoni. Innovative e provocatorie, le campagne di comunicazione a supporto del lungometraggio animato natalizio “Klaus”, della serie “Casa di Carta” e la tanto enigmatica quanto chiacchierata campagna “Basta Netflix” hanno generato numerosi commenti sui social e visualizzazioni grazie all’uso non convenzionale dell’Out Of Home. A margine del suo intervento sul palco del Centro Svizzero, Lorenzoni ha poi fatto il punto sulle agenzie con cui la società collabora in Italia. Dude, Publicis e, limitatamente ad alcuni titoli del proprio catalogo, We Are Social sono i partner la creatività, un centro media di GroupM per la pianificazione mentre IGPDecaux è partner per la pubblicità in affissione. Netflix aprirà una sede a Roma nei prossimi mesi. Gli uffici ospiteranno circa 30 dipendenti, attualmente dislocati ad Amsterdam (headquarter EMEA della società) e operativi in ambito marketing, pubblicità e produzione esecutiva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI