• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2022
di Caterina Varpi

NaturaleBio rinnova il logo, lancia nuovi prodotti e scommette su nuovi canali

naturalebio.jpg

NaturaleBio comunica di aver chiuso il 2021 con un bilancio in crescita, con 8 milioni di euro di fatturato, 1 milione in più sull’anno precedente, quel 2020 che aveva raggiunto un picco mai visto prima. E le novità e gli obiettivi 2022 sono ancora più sfidanti. 

Verranno immessi sul mercato nuovi prodotti, come l’erba d’orzo, e riassortiti alcuni best-seller che erano mancati negli ultimi mesi, come moringa e fave di cacao intere, nell’ottica di un’offerta sempre più completa per il consumatore. 

Anche i canali di vendita dei superfood si stanno sviluppando, seguendo nuovi percorsi. Nativa digitale fin dai primissimi passi, la società sta scommettendo su una dimensione del servizio multicanale, per raggiungere anche utenti meno legati al mondo online e più orientati alla consulenza personalizzata in punto vendita. Erboristerie, negozi di alimenti biologici, piccola distribuzione organizzata, farmacie e parafarmacie, diventano, quindi, i rivenditori perfetti per i superfood, prodotti ancora lontani dal mass-market, che necessitano di essere spiegati e consigliati.   

Il restyling del logo NaturaleBio testimonia questa volontà di espansione e cambiamento: al lettering classico si accompagna un nuovo ideogramma, composto di elementi naturali - l’albero, il sole, la terra - che richiamano la passione per i superfood, per la loro ricerca e selezione nel mondo, per le coltivazioni biologiche e la consapevolezza, alimentare e ambientale. In continuità con il lavoro fatto sul packaging delle buste, più riciclabili ma anche più appealing nell’ottica della messa a scaffale. 

E non sarà l’unica novità in termini di marchio, poiché il team sta lavorando anche sullo sviluppo di un nuovo brand, specifico per tutta la linea di business legata al cosiddetto “bulk”: la materia prima sfusa, il prodotto raw, nella sua naturalezza e bontà grezza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI