• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2022
di Alessandra La Rosa

Nasce Fattore M, il blog di medac Pharma Italia a cura di Polk&Union Health

Un nuovo spazio di approfondimento sul mondo pharma e salute firmato dall’azienda farmaceutica

Fattore-M-Polk&Union.jpg

Nasce il blog Fattore M di medac Pharma Italia, azienda farmaceutica specializzata nelle aree terapeutiche oncologia, ematologia, uro-oncologia e neurochirurgia, a cura di Polk&Union Health.

Pensato come un nuovo spazio di networking e condivisione dedicato alla comunità scientifica, il nuovo hub editoriale vuole diventare punto di riferimento per i professionisti del settore della Salute. Fattore M raccoglie articoli e approfondimenti sempre aggiornati dal mondo medac Pharma Italia e non solo, incentrati sulle aree terapeutiche core dell’azienda e relative patologie associate, non tralasciando percorsi di cura, prodotti e news di innovazione sulla ricerca scientifica, redatti da medical writer certificati.

«Fattore M è un progetto ambizioso che abbiamo accolto subito con grande entusiasmo - dichiara il Marketing Manager di medac Pharma Italia Edoardo Maria Paone -. È un progetto nato con l’obiettivo di comunicare verso l’esterno per creare consapevolezza e sempre più interesse verso i temi di aggiornamento medico scientifico. Attraverso le varie rubriche destinate ai pazienti e al target professionale, abbiamo voluto condividere in un ecosistema digitale quelle che sono le principali novità nelle aree terapeutiche in cui come azienda siamo impegnati ogni giorno».

Polk&Union e il nuovo ecosistema digitale per medac Pharma Italia

Il blog Fattore M rientra tra gli asset strategici messi in campo dalla Digital Communication Agency Polk&Union per ridisegnare e consolidare la presenza online del brand medac Pharma Italia, che proprio quest'anno festeggia i suoi primi dieci anni di attività, grazie a una content strategy in linea con i valori dell’azienda e declinata sui principali canali di comunicazione online come sito e social (il progetto è raccontato nel dettaglio qui).

Nata nel 2012 come consociata italiana della multinazionale farmaceutica tedesca medac GmbH, medac Pharma Italia è oggi una start-up matura che ha deciso di aprirsi al digital marketing con un approccio multicanale. Polk&Union ha supportato questa esigenza legata all’evoluzione di medac Pharma Italia da start-up a player farmaceutico consolidato, con il contributo della Divisione Polk&Union Health interamente dedicata al settore Healthcare e Pharma. Il progetto ha visto Polk&Union affiancare medac Pharma Italia attraverso una serie di step strategici per raggiungere l’obiettivo attraverso la ridefinizione delle piattaforme proprietarie esistenti, strutturando un content reshape, dal sito medacpharma.it completamente aggiornato e divenuto centro nevralgico di ogni comunicazione, ai canali social, dove intercettare nuove audience e consolidare quelle già esistenti, fino agli interventi di advertising per costruire una community ingaggiata, attenta e specializzata.

La divisione Polk&Union Health

Lanciata a settembre 2021, la nuova business unit Polk&Union Health ha messo a frutto gli oltre dieci anni di esperienza dell’agenzia a fianco dei principali player della Salute.

Polk&Union Health è composta da esperti della comunicazione certificati per lavorare con player Healthcare e Pharma.  Il team mette a disposizione dei clienti il proprio know-how per costruire nuovi ecosistemi di comunicazione e marketing: dalla strategia alla produzione di contenuti creativi e originali, compresi materiali tecnico-medicali, fino alla loro distribuzione digital.

«La nuova Divisione Polk&Union Health sostanzia la volontà dell’agenzia di assumere un ruolo sempre più protagonista come partner digitale di realtà impegnate nella scienza e nella ricerca per garantire salute e benessere - afferma Tiziano Vitale, CEO di Polk&Union e alla guida della divisione -. Medac Pharma Italia è una realtà d’eccellenza che opera in un’area medica sensibile, impegnata nella prevenzione e nella cura di patologie gravi capaci di minare la qualità di vita dei pazienti. Per questo motivo, essere al suo fianco nel progetto editoriale Fattore M è per noi motivo di soddisfazione come agenzia di comunicazione digitale, ma anche di orgoglio e gratificazione nel dare il nostro contributo a questi attori di notevole responsabilità sociale. La nostra Divisione Health conferma nuovamente il suo valore e rafforza il proprio posizionamento nel mercato del Pharma anche alla luce di questo impegno».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI