• Programmatic
  • Engage conference

21/12/2018
di Caterina Varpi

Cattolica, Francesco Minelli direttore marketing

Lavorerà a diretto riporto del Direttore Generale Mercati e Canali Distributivi Carlo Ferraresi

Francesco Minelli

Francesco Minelli

Nuovo ingresso nel Gruppo Cattolica: il 18 dicembre Francesco Minelli è entrato nel team manageriale della Compagnia con la carica di Direttore responsabile della neocostituita Direzione Marketing di Gruppo, a diretto riporto del Direttore Generale Mercati e Canali Distributivi Carlo Ferraresi. Laureato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica di Milano, dove è stato ricercatore nell’area Sistemi Informativi, Francesco Minelli è stato Direttore Innovazione e Servizi di Ania e ha ricoperto ruoli manageriali in istituti finanziari italiani, maturando un background nel marketing e nello sviluppo dell’offerta commerciale di prodotti e servizi, con particolare focus sull’innovazione tecnologica. La Direzione Distribuzione e Marketing del Gruppo Cattolica, rinominata Direzione Distribuzione Canali Professionali, sarà focalizzata a promuovere e sostenere la rete agenziale e sarà sotto la responsabilità del dottor Marco Lamola, mentre il dottor Massimo Montecchio ricoprirà il ruolo di Responsabile Marketing & Client Management a riporto del dottor Minelli. Carlo Ferraresi ha commentato: «La squadra di Cattolica si arricchisce oggi con l’arrivo di un manager di elevato profilo. Sotto la guida di Francesco Minelli, la neonata Direzione Marketing di Gruppo saprà offrire un servizio forte e trasversale a tutti i canali distributivi e a tutte le società del Gruppo. Questo avverrà accelerando sull’innovazione di prodotto e sulla costituzione di un ecosistema di servizi, come previsto dal Piano Industriale 2018-2020, proseguendo il lavoro già impostato da Marco Lamola e Massimo Montecchio. Allo stesso tempo, con questo nuovo assetto Cattolica investe nella crescita e nel rafforzamento della rete agenziale, ribadita anche dal recente accordo di sistema raggiunto con i gruppi agenti. La distribuzione riveste un’importanza strategica per il Gruppo e si svilupperà ulteriormente grazie anche alla professionalità di Marco Lamola, che ha già ampiamente dimostrato di saper lavorare con profitto per il bene della Compagnia e della rete agenziale e che si dedicherà specificamente a questo importante asset».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI