• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Mutti, il “Premio Pomodorino d’Oro” va in tv con Discovery Media

L’azienda leader nei derivati del pomodoro sarà in onda mercoledì sera su Food Network con un progetto di branded entertainment

Un'immagine della trasmissione

Un'immagine della trasmissione

Va in onda mercoledì 20 gennaio alle 22:00 su Food Network (canale 33), lo speciale “Dalla Terra all’oro: Premio Pomodorino d’Oro Mutti”. Per l’azienda di Parma si tratta della prima operazione di branded entertainment realizzata con Discovery Media.

La trasmissione nasce per a celebrare in modo innovativo l’impegno degli agricoltori che collaborano con Mutti, in alternativa al conviviale evento di premiazione tenuto dall’azienda negli ultimi 20 anni, che quest’anno non è possibile realizzare nel modo tradizionale a causa del covid.

Lo speciale, della durata di 30 minuti, è prodotto da Zerostories (ora Next Studios) per Discovery Italia ed è gestito in collaborazione con Wavemaker, l’agenzia media con cui lavora Mutti. Nel corso della puntata, la food blogger e scrittrice Chiara Maci incontrerà l’amministratore delegato, Francesco Mutti e il direttore del servizio agricolo, Ugo Peruch, insieme all’agricoltore Marco Panizzi, primo classificato per la categoria “pomodoro tondo” e a Giovanni Ferrazzano e Antonio Contessa, rispettivamente vincitori per le specialità tipiche del Sud Italia: il pomodorino ciliegino e il pomodoro lungo.

Insieme racconteranno al pubblico cosa c’è dietro al Premio Pomodorino d’Oro Mutti, l’iniziativa creata per premiare, con incentivi economici, gli agricoltori che, ogni anno, si impegnano a coltivare i migliori pomodori che Mutti utilizza nelle sue preparazioni. Non mancheranno momenti di puro intrattenimento, nonché il momento dedicato alla premiazione dei tre primi classificati di questa XXI edizione.

Un viaggio alla scoperta di una realtà di eccellenza italiana com Mutti, dunque, che prende forma a partire dal concept de “L’Italia a morsi” (una produzione Next Studios), l’apprezzata serie con Chiara Maci padrona di casa, che torna su Food Network con la nuova stagione da mercoledì 27 gennaio alle 22:00, creando così un progetto dalla continuità unica fra contenuto editoriale e contenuto branded.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI