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01/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Mr.Day si rifà il look e lancia sui social la nuova gamma di muffin e ciambelle

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Una recente ricerca condotta da Periscope, società di consulenza esperta in indagini qualitative di mercato, ha mostrato come il maggior consumo di merendine avvenga nella fascia di età 8-16 anni. 

Per questa ragione Mr.Day, il marchio di muffin e ciambelle, ha deciso di ripensare la nuova gamma di prodotti tenendo conto dei bisogni e del linguaggio di comunicazione di questo target, con la volontà di diventare la loro merenda di riferimento. Logo e design sono stati dunque modificati per rendere le confezioni il più possibile giocose ed “instagrammabili”. «Anche il payoff di marca» dichiara il direttore marketing Cristian Modolo, «è stato rimodulato e allo storico claim “semplici bontà” è stato aggiunto “per tutti”, con l’obiettivo di sottolineare la volontà di rivolgersi a tutti gli amanti della merenda semplice e golosa. In un’ottica inclusiva oltretutto, senza quindi trattare diversamente chi soffre di allergie o intolleranze, prevedendo una referenza specifica per ciascuno». 

Nuova ricettazione e forte attenzione alla sostenibilità ambientale 

A cambiare non è infatti solo la forma ma anche la sostanza. Nuove ricette e nuove grammature per le nuove merende Mr. Day, da oggi ancora più grandi e più sane: le uova utilizzate sono esclusivamente di galline allevate a terra, mentre il cacao è certificato dalla Rainforest Alliance. Le confezioni sono inoltre completamente riciclabili con il 20% di utilizzo di plastica in meno rispetto a prima, a tutto vantaggio dell’ambiente dunque. A conquistare subito l’attenzione è l’arancione brillante, tratto distintivo di tutta la linea Mr. Day. 

Il nuovo piano di comunicazione parla alla Gen Z 

«Parlare il linguaggio della Generazione Z», continua Modolo, «vuol dire dialogare nei modi e nei luoghi a loro più usuali. Ecco il motivo per cui la campagna di comunicazione verterà quasi esclusivamente su Instagram e TikTok. Si sfrutteranno tutte le potenzialità della realtà aumentata: la bocca presente sulle confezioni Mr. Day prenderà vita, divenendo un vero e proprio strumento di comunicazione. Inoltre saranno implementate strategie nell’ambito del gaming e dello sport, dove è stato rilevato un grosso nucleo di potenziali consumatori». 

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