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11/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Mr. Day si rivolge alla Gen Z con il nuovo pack in realtà aumentata

Il brand di merendine specializzato nella produzione di muffin parla al target utilizzando le espressioni più rappresentative del suo slang

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Mr. Day si rivolge alla Gen Z con il nuovo pack in realtà aumentata.

Ricorrendo ad un nuovo pack, pensato come un autentico media di comunicazione, Mr. Day parla ai giovani della Gen Z utilizzando le espressioni più rappresentative del loro slang. Grazie alle nuove confezioni, i consumatori del celebre brand di merendine specializzato nella produzione di muffin hanno infatti oggi la possibilità di attivare una divertente e dinamica esperienza di realtà aumentata. 

Una volta inquadrato il QR Code sul pack, la bocca di Mr. Day, tratto distintivo della confezione, dà l’avvio all’esperienza di realtà aumentata. Dopo aver inghiottito il Muffin, andrà a collocarsi sulla bocca dell’utente, che sentirà pronunciare una delle espressioni più in voga tra gli “Zoomer”. Per la selezione delle frasi più rappresentative dello slang giovanile, Mr. Day ha collaborato con i ragazzi della Naba (Nuova accademia delle belle arti), così da cogliere quelle parole che raccolgono l’identità delle nuove generazioni: “Sei il Mio crush”, “Ok Boomer”, “Sto in Hype”, “Hey Bro”, “Friendzone” e altre ancora. 

Ogni interazione con l’originale pack di Mr. Day permette all’utente di ricorrere a una frase e una emoticon differente. Potrà quindi scattarsi una foto da condividere con la propria community sfruttando i canali social, in particolare Instagram e TikTok.  Alla viralità social dell’iniziativa concorrerà una selezione di talent creator, tra cui Favij, Giulia Penna, La Sabri, Surry, Sascha e Stepny dei Mates. Presenti su Instagram, TikTok e Twitch, gli ambassador di Mr. Day daranno un contributo alla diffusione dei nuovi filtri con le espressioni più evocative dello slang della Gen Z.

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