05/05/2022
di Teresa Nappi

Moulinex: nuova campagna in arrivo per i-Companion e Cookeo con Publicis, TheStoryLab e Dentsu

Il piano media, al via nella seconda parte dell'anno, interesserà tv e digital, ma sono allo studio anche attivazioni nei punti di vendita e attività social e PR

i-Companion Touch e Cookeo Touch Wi-Fi saranno al centro delle prossime campagne Moulinex

Groupe SEB celebra la storia di Moulinex, e l’innovazione che ha contraddistinto e contraddistinguerà il brand negli anni a venire con un evento andato in scena a Milano e con una campagna pubblicitaria su cui si accenderà l’“on air” nella seconda parte dell’anno.

L’evento organizzato dal gruppo nella serata del 2 maggio ha rappresentato anche l’occasione di suggellare una partnership ormai consolidata tra Moulinex elo chef Bruno Barbieri, che ha preso parte alla serata preparando una selezione di piatti con l’ausilio del robot da cucina multifunzione i-Companion Touch e il multicooker connesso e interattivo Cookeo Touch Wi-Fi.


Leggi anche: MOULINEX - BRUNO BARBIERI È IL SOCIAL AMBASSADOR DEI NUOVI ROBOT DA CUCINA


Lo chef Barbieri è dal 2019 testimonial del brand, e, dallo scorso anno, della nuova generazione di prodotti touch Moulinex. Proprio in questo ambito, il brand si prepara al lancio di novità «che lo accompagneranno nel 2022», spiega a EngageAlessandro Labita, Marketing and Communication Director di Groupe SEB a margine dell’incontro milanese.

«Il nostro obiettivo è mostrare come il concetto di Touch, grazie a Moulinex, stia rivoluzionando il modo di cucinare dei consumatori nel segno della semplificazione, da sempre focus del posizionamento del brand», dice ancora Labita.

E saranno proprio i-Companion e Cookeo a essere al centro delle prossime iniziative di comunicazione di Moulinex: «Le nuove campagne pubblicitarie dedicate alle due innovative proposte Moulinex sono in definizione e previste per la seconda parte dell’anno a partire da settembre/ottobre. Interesseranno principalmente tv e digital, ma è allo studio anche un piano di attivazione - in ottica omnicanale - che coinvolge i punti di vendita fisici, oltre ad attività social e PR».

Il nuovo spot tv è firmato Publicis su scala internazionale, mentre la creatività digitale e social è affidata a The Story Lab. La pianificazione media è gestita da Dentsu e le attività PR da BCW, tutte agenzie che hanno rapporti di lunga data con il gruppo in Italia.

Labita chiude infine l’intervista specificando che nel 2022 «Groupe SEB riserverà novità di comunicazione anche sull’altro brand di punta che è Rowenta con le ultime innovazioni in ambito home care».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI