16/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Maurizio Giglioli è il nuovo Direttore Marketing Strategico di Credem

Al manager spetta la supervisione dell'area dedicata al marketing di prodotto e alla promozione del brand, sia in termini di comunicazione sia di pubblicità

Maurizio Giglioli è il nuovo Direttore Marketing Strategico di Credem. Giglioli gestirà dunque l'area dedicata alle strategie commerciali e ai modelli di servizio di Credem sulla clientela corporate e retail, nonché al presidio e allo sviluppo di servizi e prodotti bancari. Al proprio interno, la divisione presidia il marketing di prodotto, la promozione del brand, sia in termini di comunicazione sia di pubblicità, la pianificazione delle reti commerciali e, infine, la governance normativa dei prodotti. Nell’area operano nel complesso circa 100 persone. Il manager avrà l’obiettivo di sostenere la crescita del gruppo rafforzando il modello di banca assicurazione e la cura dei bisogni di famiglie ed imprese, sviluppando adeguati customer journey omnicanale. Chiave nel progetto in questa ottica saranno l’innovazione e l’utilizzo della tecnologia a supporto dei servizi alla clientela. Credem lavora sul fronte pubblicitario con Bam per la creatività e con Initiative per la pianificazione, entrambe scelte lo scorso anno a seguito di gare. Di recente inoltre Avvera, nuova società del gruppo specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati, ha deciso di puntare su Dentsu Aegis Network per le attività di lancio sul mercato. Entrato in Credem nel 1988, Giglioli ha maturato una articolata esperienza nel banking retail e corporate e nella funzione del personale, arrivando a coordinare la struttura affari societari e legali nel periodo dell’intensa crescita di Credem mediante acquisizioni. Dal 2004 ha assunto la responsabilità dello sviluppo organizzativo e successivamente del marketing retail. Dal 2011 al settembre 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato in Credemleasing, assumendo dal 2013 la Vicepresidenza della Associazione Italiana Leasing (Assilea) e contribuendo ad una eccezionale crescita della società che, tra il 2011 ed il 2018, ha incrementato i volumi di oltre il 26% e la redditività del 60%. “Da lungo tempo Credem si impegna nella generazione di valore in modo sostenibile, senza compromessi in ordine a solidità, rischi e reputazione del brand”, ha dichiarato Maurizio Giglioli, Direttore Marketing Strategico di Credem. “Vogliamo favorire il benessere finanziario dei nostri clienti, gestendone responsabilmente i risparmi, ampliandone l’accesso al credito e contribuendo in questo modo al benessere ed allo sviluppo del nostro paese”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI