• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2022
di Alessandra La Rosa

Lodovica Comello ambassador della nuova Toyota Aygo X

Nei prossimi mesi sono previsti diversi momenti di comunicazione sui social all’insegna del claim ‘A testa alta’

Lodovica Comello, ambassador di nuova Toyota Aygo X

Lodovica Comello, ambassador di nuova Toyota Aygo X

Toyota ha scelto Lodovica Comello come ambassador della nuova Aygo X.

Attrice, presentatrice tv, podcaster, Lodovica rappresenta al meglio, grazie alla sua poliedricità, lo spirito dell’ultima nata di casa Toyota, spiega la società in una nota. Una vettura dallo stile crossover ma dal carattere urban, in grado di coniugare stile, praticità, tecnologia e sicurezza, come nessuna altra auto del suo segmento.

A Lodovica Comello spetterà quindi il compito di raccontare le caratteristiche e i punti di forza dell’auto attraverso un linguaggio fresco, attuale e mai scontato. I canali digitali saranno il palcoscenico sul quale si dipanerà la collaborazione tra Aygo X e Lodovica: i prossimi mesi vedranno diversi momenti di comunicazione sui canali social tanto del brand, quanto dell’ambassador, tesi a raccontare questo rapporto speciale tra talent e vettura ed il modo comune di affrontare la quotidianità “A testa alta”, claim di questa collaborazione.


Leggi anche: TESTIMONIAL, QUANDO I BRAND SI AFFIDANO ALLE CELEBRITÀ. TUTTE LE ULTIME NEWS


Un primo flight è partito agli inizi di marzo ed è visibile sul canale Instagram di Toyota Italia e della Comello, seguito da un ulteriore flight su TikTok. Il brand starebbe valutando il coinvolgimento dell’ambassador in altri eventi, al momento in via di definizione.

L’agenzia che ha curato la creatività e la pianificazione media è The&Partnership.

“‘A testa alta’ è un claim nel quale mi rispecchio molto: è sostanzialmente il mio modo di essere e di affrontare le nuove sfide professionali e personali. Amo lo stile urban di Aygo X, la sua versatilità e quel tocco di eccentricità la rendono perfetta per me”, commenta Lodovica Comello.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione – aggiunge Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Italia - perché sia Lodovica che Aygo X hanno alle spalle una carriera di successi e traguardi entusiasmanti, pur essendo relativamente giovani. In Lodovica abbiamo trovato lo spirito di Aygo X e siamo sicuri che assieme faranno grandi cose”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI