Raffaella Tavazza di Locauto e Paolo Pascolo di Imille
La completa digitaliazzazione dei processi: è stata questa la soluzione adottata da Locauto, gruppo di noleggio italiano con oltre 40 anni di esperienza, per affrontare le conseguenze legate all’emergenza Covid-19 e alle nuove disposizioni sanitarie.
Ad affiancare Locauto in questo percorso è stata Imille, l'agenzia guidata dal fondatore e Ceo Paolo Pascolo che già nel 2019 si è occupata del design e dello sviluppo del sito web locautorent.it con il suo nuovo motore di prenotazione.
Quest’anno, Imille ha seguito design e implementazione della nuova area privata e dello Smart Check-In: un’esperienza di noleggio che permette di ridurre al minimo i tempi di attesa, consentendo ai clienti il ritiro dell'auto direttamente in parcheggio senza code e nella massima sicurezza.
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Il nuovo sistema digitalizza completamente il processo di preparazione del contratto di noleggio, dando al cliente la possibilità di creare, gestire e modificare i propri dati personali comodamente dal proprio pc o smartphone, semplificando, quindi, l’intero processo, con un risparmio sia di tempo che di denaro.
“Con lo Smart Check-In, Locauto compie un importante passo avanti sulla strada della full digitalization - ha dichiarato Raffaella Tavazza, Vice President del Gruppo -. La pandemia ci ha spinti ad accelerare questo processo, con l’obiettivo di garantire ai clienti un’esperienza di noleggio efficace, sicura e semplice. Il feedback positivo, ricevuto fino a questo momento, ci motiva ancora di più a proseguire su questa strada”.
Il percorso intrapreso ha quindi portato a scegliere la digitalizzazione come soluzione alle restrizioni e ha garantito a Locauto di essere tra i primi ad adeguarsi e a reagire all’emergenza.