• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2018
di Simone Freddi

Leo Gullotta di nuovo testimonial degli spot Condorelli

Presentata la nuova campagna dell'azienda siciliana. Firmata dall’agenzia pubblicitaria Tam Tam Adv e dallo studio di produzione Audiocomm, sarà in tv a dicembre

A più di trent'anni dal primo spot che lo ha reso noto al grande pubblico, Leo Gullotta torna a prestare il volto e la voce ai Torroncini Condorelli. L'attore catanese è infatti il testimonial della campagna natalizia dell'azienda dolciaria di Belpasso, firmata dall’agenzia pubblicitaria Tam Tam Adv e dallo studio di produzione Audiocomm, in tv a partire dai primi di dicembre. Presentata questa mattina a Catania, la campagna per il Natale 2018 di Condorelli si chiama “Il regalo” e prende la forma, più che di uno spot, di un breve racconto natalizio incentrato su un episodio tanto vero quanto fantastico: la nascita del torroncino. Non tutti sanno, infatti, che fu proprio il fondatore, Francesco Condorelli, a preparare il primo torroncino morbido, invenzione rivoluzionaria che portò nel 1933 (come viene ricordato in apertura dallo spot) alla fondazione dell’azienda Condorelli e, in seguito, all’imitazione del suo prodotto di punta da parte di molti competitor (sotto: il primo spot Condorelli con Leo Gullotta). https://www.youtube.com/watch?v=Za9gFZTNQCo La storia del dolce regalo che Condorelli fece al Natale è affidata al narratore Leo Gullotta, il quale torna a sottolineare, dopo tanti anni, la sua immutata passione per gli amati torroncini. A fare da cornice a questa mini-fiaba, il suggestivo Palazzo Biscari di Catania, dimora signorile di fine ’600 che, con la sua sfarzosità barocca e rococò, restituisce al meglio tutta la bellezza e la magia senza tempo della tradizione natalizia. L’idea creativa è frutto dell’unione tra l’agenzia pubblicitaria Tam Tam Adv e lo studio di produzione Audiocomm, la cui sinergia aveva già dato vita pochi mesi fa alla comunicazione estiva del latte di mandorla incentrata sui pupi siciliani della Marionettistica Fratelli Napoli. La strategia media, curata internamente dall'azienda, al momento prevede esclusivamente la tv. Lo spot sarà in onda sulle reti nazionali a partire dai primi di dicembre nella triplice versione da 15, 10 e 7 secondi. Nella cornice dell’hotel Baia Verde di Acicastello, oggi è stato presentato appunto il backstage del nuovo spot. Presenti l'amministratore unico Giuseppe Condorelli, Leo Gullotta e il direttore creativo di Tam Tam Adv Matteo Rando.

Credits

  • Cliente: Condorelli
  • Direttore creativo: Matteo Rando
  • Copywriter: Gianluca Grisolia
  • Account: Cristina Alletti
  • Agenzia di comunicazione: Tam Tam Adv
  • Produzione: Audiocomm
  • Regia: Filippo Arlotta

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI