• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Rosa Guerrieri

Legal for Digital premiata ai Le Fonti Awards con il riconoscimento Boutique di Eccellenza dell’Anno “Consulenza Diritto della Rete”

legal-for-digital.jpg

Nuovo importante traguardo per Legal for Digital.

Lo scorso 26 ottobre la società, in occasione dell'undicesima edizione de Le Fonti Awards, ha ricevuto per la seconda volta il prestigioso premio Boutique di Eccellenza dell’Anno “Consulenza Diritto della Rete”.

Una riconferma a riprova del ruolo sempre più consolidato che lo studio legale, diretto dagli avvocati Brunella Martino e Alessandro Vercellotti, ha assunto nella consulenza nell'ambito del web marketing.

Diritto della rete: il riconoscimento che premia Legal for Digital

Le Fonti Awards è una realtà dedicata all'economia e ai professionisti nata per valorizzare i brand sia dal punto di vista aziendale sia da quello personale. Con il premio Boutique di Eccellenza dell’Anno “Consulenza Diritto della Rete”, in particolare, il network ha riconosciuto a Legal for Digital l'impegno svolto nei temi relativi ai contratti per il web, alla privacy e al GDPR (General Data Protection Regulation), al marketing, ai servizi legali di tutela degli e-commerce e alla proprietà intellettuale.

Il premio conferito pone infatti l'attenzione sugli obiettivi raggiunti nell'ultimo anno dallo studio legale, oggi attivo non soltanto nella consulenza e nel supporto, ma anche nella formazione nei temi inerenti a questo particolare ramo del diritto. Il merito va a un impegno costante nell'assistenza legale e a uno staff ricco di eccellenze, composto avvocati esperti in affiliate marketing, funnel di vendita, CSM, SEO, SEM e Facebook ads.

I professionisti a capo di Legal for Digital sono inoltre gli autori del manuale “Contest e concorsi a premi online”, una guida pratica e normativa su Instant Win, Giveaway e tutte le iniziative promozionali istituite dalle aziende, che analizza puntualmente ogni progetto, anche per quanto riguarda la raccolta e il trattamento dei dati, alla luce delle diverse piattaforme social di destinazione.

Diritto della rete: l'esperienza di Legal for Digital al servizio del business

Il merito di Legal for Digital, si legge in una nota, è quello di aver posto l'accento sulla cultura dell’innovazione digitale, fornendo ai più importanti marketer italiani - grandi agenzie di comunicazione, e-commerce, freelance - ma anche alle realtà che muovono i primi passi sul web, un supporto legale per comprendere tutti quegli aspetti legislativi fondamentali per operare online a norma di legge.

Le norme che regolano le attività professionali sul web, infatti, oltre a disciplinare una moltitudine di diversi servizi online, risultano quasi sempre di non semplice interpretazione, soprattutto per un’utenza di non addetti ai lavori; inoltre, sono spesso interessate da cambiamenti o evoluzioni, senza contare che devono adattarsi alla moltitudine di realtà presenti sulla rete. A tal proposito, la squadra di Legal for Digital offre un approccio personalizzato e una preziosa chiave di lettura, per comprendere e osservare tutti quegli aspetti legislativi che, qualora ignorati, possono far incorrere in pesanti sanzioni.

Si va ad esempio dal rispetto della normativa che regola l'attività dei professionisti del marketing digitale - come la vendita di servizi e di prodotti online - alla formulazione di contratti di consulenza ad hoc, fino all'adempimento tutti quegli aspetti necessari per adeguarsi alla normativa sulla privacy: una serie di norme che, nella maggior parte dei casi, richiedono un'assistenza personalizzata e specializzata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI