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20/03/2020
di Alessandra La Rosa

Kraft Heinz, in gara il media globale da 600 milioni di dollari

Al pitch, relativo a planning e buying, starebbero partecipando alcune delle principali holding, tra cui l'uscente Publicis Groupe

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Il colosso di beni di consumo Kraft Heinz rivede il media globale, aprendo una gara da 600 milioni di dollari. Secondo quanto riporta Campaign, la multinazionale cui fanno capo in Italia marchi come Plasmon e Nipiol, avrebbe inviato delle richieste di partecipazione (RFP) a una gara per individuare un partner media globale.

Al pitch, sempre secondo quanto riporta la testata, dovrebbero partecipare alcune delle principali holding, come WPP, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre altre come Havas e Interpublic avrebbero rifiutato. Attualmente l'azienda lavora con Starcom (Publicis Groupe).

"Il nostro contratto con Starcom Worldwide scadrà quest'anno, per cui Kraft Heinz sta adesso esplorando nuove opportunità per le sue attività globali di media planning e buying, per assicurarsi di essere posizionata per il successo nel 2021 e oltre", ha spiegato un portavoce della multinazionale. Starcom aveva vinto l'incarico 5 anni fa, quando Kraft ed Heinz si erano unite ed avevano consolidato il media in un unico partner. Poco tempo fa, l'azienda aveva annunciato di voler ridurre il numero di agenzie pubblicitarie, ma d'altro canto di aumentare la propria spesa in comunicazione del 30% quest'anno, con l’intenzione di focalizzarsi in particolare sui brand a più alta redditività.

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