• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2022
di Teresa Nappi

Kiko Milano punta a diventare beauty brand internazionale e nomina Candice Llorens Chief Marketing Officer

Nuovo ingresso nel Global Leadership team del gruppo che guarda al potenziamento dell’immagine del marchio iconico anche all'estero. Nella sua carriera, la manager vanta posizioni di rilievo in L'Oreal e Yves Rocher

Candice Llorens, nuova CMO di Kiko Milano

Candice Llorens, nuova CMO di Kiko Milano

Kiko annuncia la nomina di Candice Llorens nel ruolo di Chief Marketing Officer.

La nuova nomina sottolinea la volontà del gruppo di trasformare Kiko Milano in un brand iconico di respiro internazionale. Candice supporterà, quindi, l’azienda nell’accelerazione di questo processo e nel potenziamento dell’immagine di Kiko come Beauty Brand a livello internazionale.

“Siamo orgogliosi di accogliere Candice nella nostra squadra. La sua esperienza e il suo profilo internazionale ci aiuteranno ad accelerare la trasformazione del brand Kiko Milano da Make Up Brand a Beauty Brand, e ad affermarci sul mercato globale anche in nuove categorie del beauty”, ha detto infatti Simone Dominici, Ceo di Kiko Milano.


Leggi anche: I MOVIMENTI DEI MANAGER


Chi è Candice Llorens, nuova CMO di Kiko Milano

Entrata in L’Oreal Divisione Active Cosmetics nel 2007, come Responsabile Marketing Operativo per Vichy Francia categorie mencare, suncare, make-up e haircare, nel 2008 Candice Llorens è stata nominata Europe Zone Marketing & Business Development Manager, dove ha contribuito al lancio di successo del marchio statunitense Skinceuticals in Europa, subito dopo la sua acquisizione.

Negli anni, è entrata a far parte della divisione L’Oreal Consumer Product, prima come Brand Manager globale e successivamente come AVP Global Marketing, dove ha guidato il marchio L’Oreal Paris Haircare Elvive a livello globale, con un piano di innovazione in termini di concept, packaging, formule e nuovi processi di produzione, che hanno portato il brand a essere uno dei maggiori casi di successo.

Successivamente, Llorens ha sviluppato un portafoglio di 8 marchi francesi leader nel settore dell'igiene e della profumeria, guidando la strategia, l'immagine, lo sviluppo prodotti e commerciale. In ultimo, in L’Oreal, con il ruolo di VP Marketing Global, ha assunto una nuova posizione intraprenditoriale guidando lo sviluppo del team New Business, con riporto diretto al Presidente della divisione Consumer Product del Gruppo L’Oreal.

Dal 2018 in Yves Rocher, brand beauty numero uno in Francia, con il ruolo di Global Chief Brand Officer e Membro dell’Executive Committee, la manager ha guidato la strategia di crescita globale e il piano di trasformazione del brand con un approccio multichannel (innovazione del prodotto, immagine del brand, consumer experience) e la ristrutturazione del modello organizzativo e dei processi interni.

“Sono molto felice di entrare a far parte di Kiko Milano, azienda con una forte cultura dell'innovazione e con una mentalitaÌ che guarda sempre alla crescita, formata da una squadra di talenti eccezionali. Offrire a tutti una bellezza italiana di alta qualità è una missione potente e stimolante, e non vedo l’ora di iniziare questa sfida”, commenta Candice Llorens.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI