• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2019
di Cosimo Vestito

Kevin Verbruggen è il nuovo European Marketing Director del California Prune Board

Esther Ritson-Elliott è stata contestualmente nominata Director of International Marketing and Communications del consorzio americano delle prugne

Il California Prune Board - consorzio che riunisce 800 coltivatori e 29 confezionatori di prugne della California - si rafforza con la nomina di Kevin Verbruggen a nuovo European Marketing Director. “Il mercato dell'Unione Europea è di importanza critica per l'industria delle Prugne della California, rappresentando circa un terzo dell’export dalla California”, afferma Verbruggen, “Il mio nuovo incarico all’interno di un Consorzio delle Prugne della California rappresenta una grande sfida professionale nel mercato dei superfood, che registra sempre maggiore attenzione da parte di consumatori più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”. Il Consorzio, si legge nella nota, investe in programmi di marketing promuovendo la conoscenza dell’alta qualità, del gusto e del valore nutrizionale delle prugne dello stato americano, sia a livello europeo sia a livello internazionale. “Le attività del Consorzio si svolgono anche sul mercato italiano, dove per il 2019 sono in programma diverse iniziative tra le quali il rinnovo della collaborazione con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), network di chef professionali su scala”, continua Verbruggen, “Prosegue per il secondo anno anche la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, che sa interpretare nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California. Quest’anno, infine, il Consorzio delle Prugne della California parteciperà a due eventi di settore a livello nazionale: TuttoFood, Milano World Food Exhibition 2019 dove le Prugne della California saranno ospiti dell’US pavillion con uno stand dedicato e Rimini Wellness 2019 con uno stand dedicato e workshop dedicati a nutrizione e fitness”. Esther Ritson-Elliott, precedentemente European Marketing Director, è stata nominata Director of International Marketing and Communications. “Il mio impegno all’interno del Consorzio delle Prugne della California si intensifica e si proietta su scala globale. Sul fronte export i mercati di riferimento per queste prugne sono Asia e Europa. I mercati in Asia e Nord America che stanno registrando un particolare successo, e saranno al centro delle mie attività”, conclude Ritson-Elliott.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI