• Programmatic
  • Engage conference

08/09/2020
di Alessandra La Rosa

Jacobs Douwe Egberts (Hag, Splendid) avvia una gara media globale

Alla revisione dell’incarico della multinazionale del caffè starebbero partecipando anche gli attuali partner, Havas Media e Carat

hag.jpg

Jacobs Douwe Egberts, multinazionale del caffè cui fanno capo in Italia brand come Hag e Splendid, ha avviato una revisione dell’incarico media globale.

Secondo quanto riporta Campaign, l’azienda olandese, che attualmente per le pianificazioni e l’acquisto di spazi pubblicitari lavora con Havas Media e Carat, sarebbe alla ricerca di un partner che possa gestire l’incarico in maniera olistica e su tutti i canali.

Sia Havas Media che Carat starebbero partecipando alla gara. L’incarico è stimabile in 300 milioni di dollari a livello globale.

«Le partnership strategiche sono una parte vitale della nostra capacità di raggiungere ed entrare in contatto con i bisogni dei nostri consumatori in tutto il mondo. Essendo un’azienda di brand, pubblicità e media continuano ad avere un ruolo importante nel modo in cui attiriamo, interagiamo e fidelizziamo i consumatori dei nostri marchi di tè e caffè – ha spiegato un portavoce della multinazionale alla testata -. Come parte del nostro percorso di crescita, abbiamo invitato selezionati membri della marketing industry a proporci nuovi modi per accelerare la nostra strategia media a partire dal 2021. Ringraziamo Havas e Carat per la loro attuale collaborazione».

L’azienda starebbe gestendo la revisione dell’incarico media in autonomia, con il supporto della società di consulenza MediaSense.

Secondo quanto scrive Campaign, Jacobs Douwe Egberts il mese scorso avrebbe avviato anche la ricerca di un nuovo partner creativo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI