• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Itabus con OIL Design Lab per immagine coordinata e comunicazione del brand

L'agenzia ha ideato e progettato l’intera brand identity dell’azienda di trasporti, dal logo alle livree per le 300 vetture

itabus.jpg

OIL Design Lab, agenzia di design e comunicazione con sede a Lugano, ha progettato e curato la brand identity per Itabus s.p.a., l’azienda di trasporti a lunga percorrenza su gomma che ha iniziato l’attività il 27 maggio e di cui sono azionisti: Flavio Cattaneo, fondatore e azionista di controllo, Luca Cordero di Montezemolo, Giovanni e Lucio Punzo, Isabella Seragnoli e Angelo Donati.

Il percorso progettuale, durato circa due anni, ha compreso varie aree di intervento: dalla genesi di un nuovo logo al design delle livree per le 300 vetture.

“La buona riuscita del progetto si ben identifica nell’eleganza delle livree”, commenta Giacomo Sicuro, fondatore di OIL Design Lab: “Esse sono state il fulcro dell’analisi progettuale, costantemente al centro delle molteplici revisioni avute con il vertice di Itabus. L’obiettivo è stato trasformare il concetto di viaggio in autobus da qualcosa di economico senza garanzia di qualità a qualcosa di altamente qualitativo ad un prezzo contenuto, valorizzando appieno l’esperienza dell’utente viaggiatore.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI