04/06/2018
di Teresa Nappi

Huawei Italia crea il dipartimento Marketing & Retail. Alla sua guida Isabella Lazzini

La manager ricoprirà il ruolo di Direttore del nuovo reparto. Riporterà direttamente a James Zou, General Manager CBG Huawei Italia

Huawei Consumer Business Group Italia annuncia la creazione di un nuovo dipartimento e la nomina di Isabella Lazzini a Marketing & Retail Director. Forte dei traguardi raggiunti in Italia in questi anni, Huawei ha scelto di creare un nuovo dipartimento che accorpa e valorizza le competenze residenti nel marketing, retail e product marketing e di affidarne la responsabilità a Isabella. Entrata a far parte del team Huawei nel settembre 2016 come Retail Director, Isabella, insieme al suo team, ha posto le basi per la nascita del primo Huawei Experience Store a Milano, primo flagship store in Europa di Huawei e punto di riferimento per gli altri Paesi in cui opera il brand. Isabella ha contribuito a rendere Huawei un’eccellenza nel campo del retail, distinguendosi per l’ottimo lavoro svolto, per la visibilità data allo store, la formazione del personale e le attività congiunte di marketing realizzate in partnership con i clienti della Divisione. Isabella guiderà il team Marketing & Retailriportando direttamente a James Zou, General Manager CBG Huawei Italia che ha commentato la sua nomina: «L’esperienza professionale di Isabella e il suo approccio creativo contribuiranno ad accompagnare Huawei nel percorso, già intrapreso, di affermazione come brand d’eccellenza. La sua capacità di leadership e collaborazione contribuirà a rafforzare il posizionamento di Huawei nel mercato italiano». «Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale e personale. Huawei è un’azienda sempre all’avanguardia, dinamica e in continua crescita. Sono orgogliosa di continuare a far parte di quest’azienda che continua a dimostrare una forza innovativa straordinaria a livello di design e di performance dei nuovi prodotti», ha dichiarato Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director CBG Huawei Italia. Dopo gli straordinari risultati raggiunti in qualità di Marketing Director della Divisione Consumer, Lindoro Ettore Patriarca intraprende una nuova sfida professionale all'interno del Gruppo, per supportare con la stessa passione e tenacia la crescita e l’affermazione del brand anche in altri Paesi. Classe 1982, nata a Varese, Isabella Lazzini si trasferisce a Milano dove studia presso l’Università Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali e un Master of Science in Marketing Management. Terminati gli studi, entra nell’industria dell’elettronica di consumo dove ha maturato diversi anni di esperienza all’interno delle aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele e Whirpool.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI