• Programmatic
  • Engage conference

27/08/2018
di Teresa Nappi

Invesco rafforza il team marketing in Italia con Chiara Minari

Nel ruolo di Marketing Manager, avrà il compito di predisporre i piani di comunicazione corporate e di prodotto, gli eventi e le azioni di marketing mirate

Chiara Minari

Chiara Minari

Invescosocietà indipendente specializzata in gestione degli investimenti, rafforza il proprio team marketing in Italia. Annunciato infatti l'ingresso di Chiara Minari in qualità di Marketing Manager, con un particolare focus su soluzioni ETF (exchange-traded fund). All’interno di un contesto di costante crescita e sviluppo diversificato del business, a seguito della recente integrazione della attività ETF sotto il marchio unico di Invesco, Minari avrà il compito di predisporre i piani di comunicazione corporate e di prodotto, gli eventi e le azioni di marketing mirate, con un focus particolare sulla gamma degli strumenti passivi, con l’obiettivo di fornire il massimo livello di supporto alle crescenti esigenze della clientela italiana. Minari vanta oltre dieci anni di esperienza nell’ambito della pianificazione di strategie di marketing, di comunicazione e di product management all’interno del settore del risparmio gestito, italiano ed internazionale. Prima di entrare in Invesco, Minari ha maturato importanti esperienze in primarie società del settore, quali BlackRock e Axa Assicurazioni. «Il mercato degli ETF ha assistito negli ultimi mesi a una crescita importante, a dimostrazione del crescente interesse degli investitori per questi strumenti di investimento. La sempre più importante crescita del mercato Italiano e la maturità dei suoi investitori, da sempre orientati alla  ricerca di soluzioni efficienti, impongono un costante innalzamento dell’ asticella della qualità del servizio offerto, anche integrando nel nostro team skill specifici sugli ETF», spiega commenta Rita Schirinzi, Head of Marketing Italia e Spagna. «Oggi più che mai i nostri clienti e distributori necessitano di un supporto di prodotto e di comunicazione a 360 gradi, che Invesco è intenzionata a mettere a disposizione con sempre maggiore efficienza».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI