• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2021
di Cristina Oliva

Intrattenimento e mercato digitale: Sisal rafforza la propria leadership di comparto

sisal-it.jpg

Sisal, azienda leader nel settore del gioco, accetta le nuove sfide della digitalizzazione rilasciando sul mercato una piattaforma. Oltre un anno di progettazione, sviluppo e realizzazione ha condotto, infatti, al rilascio di uno dei portali di gioco più avanzati del panorama nazionale sia dal punto di vista tecnologico che soprattutto della user experience, si legge in un comunicato.

In un contesto altamente particolare come quello pandemico, molteplici imprese, in particolare nel settore dell’intrattenimento e del gioco online, hanno orientato le proprie strategie rafforzando lo sviluppo digitale. Da questo punto di vista Sisal, azienda leader nel mercato online e riconosciuta tale ai recenti EGR Italy Awards, ha saputo intercettare il cambiamento proponendo al mercato una nuova piattaforma responsive, dotata di una user experience innovativa e di un sistema di sicurezza per la tutela degli utenti all’avanguardia.

Sisal, come affrontare la sfida della digitalizzazione

Il nuovo portale di gioco Sisal.it è stato sviluppato insieme a Deloitte, una tra le più grandi realtà nei servizi professionali per le imprese. La nuova release del sito rappresenta soltanto uno degli step fondamentali nell’articolato percorso di digitalizzazione che Sisal ha intrapreso: un asset cruciale per la crescita dell’azienda. L’obiettivo dichiarato, infatti, è quello di fornire agli utenti un’esperienza di gioco il più possibile coinvolgente e al tempo stesso sicura, in linea con le best practice del settore.

“Il percorso di innovazione tecnologica che Sisal ha avviato è coinciso con il boost al processo di digitalizzazione del Paese, innescato dalla pandemia - ha detto Marco Tiso, Online Managing Director di Sisal. - Il rilascio del nuovo Sisal.it è frutto del lavoro di un team interfunzionale che ha lavorato per oltre un anno alla realizzazione di uno dei portali più avanzati del panorama nazionale sia dal punto di vista tecnologico che da quello della user experience, portandola a standard oggettivamente molto alti”.

Marco Tiso

Come cambiano user experience, interfaccia grafica e cyber security

Gli utenti del nuovo portale Sisal.it, grazie al lavoro realizzato da un team composto da oltre cento persone, oggi possono contare su un sistema di cyber security all’avanguardia, che tutela i dati personali e protegge il sistema di transazione. La user experience è stata perfezionata e curata in ogni suo aspetto attraverso l’implementazione di un tool di intelligenza artificiale che per la prima volta è in grado di interagire in maniera del tutto personalizzata con ciascun utente offrendo un reale coinvolgimento con la proposta di intrattenimento.

“Il progetto Sisal.it è il risultato di un perfetto gioco di squadra, che ha consentito di estendere l’offerta sui canali digitali, con una nuova user experience mobile first, e di razionalizzazione l’architettura su tecnologia Adobe, garantendo prestazioni ottimali lato Seo in un contesto competitivo come quello del gaming” ha dichiarato Umberto Andreozzi, Partner di Deloitte Digital. “Grazie alla tecnologia, la trasformazione digitale può essere alla portata di tutti ma il successo dipende solo da una chiara visione strategica e dal commitment da parte del cliente, in questo caso Sisal, di rimettere in discussione continuamente i processi per innovarli senza sosta, alla ricerca del miglior rendimento”.

Le migliorie apportate all’interfaccia grafica, hanno reso la piattaforma di gioco di Sisal ancora più fruibile e intuitiva rispetto al passato. Progettato e disegnato in collaborazione con i propri clienti, l’obiettivo del nuovo website Sisal.it è adesso quello di garantire il divertimento assoluto agli utenti: una strategia di trasformazione ed evoluzione che ha condotto il portale a registrare già oltre 1 milione di login al giorno dal momento del suo rilascio online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI