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02/12/2021
di Caterina Varpi

Il social commerce di Worldz entra nell'offerta di Intergic

Il digital solution provider stringe una partnership con l'azienda proprietaria del software capace di trasformare gli shop digitali in social commerce

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Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia la partnership con Worldz, software per e-commerce che trasforma ogni shop digitale in un social commerce. Grazie alla nuova offerta, Intergic consente agli shop di migliorare le proprie performance di business e brand reputation.

Worldz, fondata in Italia nel 2016, integra le funzionalità dei social network all’interno dei negozi digitali così da incrementarne le performance, la brand awareness e le vendite. Il software permette di trasformare ogni e-shop in un social commerce capace di offrire un’esperienza d'acquisto personalizzata ai consumatori. Grazie a Worldz, i clienti diventano brand lover in grado di generare un passaparola positivo sui social network, spiega il comunicato. 

L’algoritmo sviluppato dall'azienda comprende il valore economico della popolarità social di ogni utente e, in proporzione a questo valore, fornisce un credito personalizzato e immediato per lo shopping online, in cambio di un post dell’utente sul proprio profilo Instagram o Facebook che racconti l’esperienza d’acquisto. In questo modo i suoi amici e follower potranno scoprire nuovi prodotti attraverso il consiglio di un amico e non una classica campagna pubblicitaria.

Come funziona Worldz

Il sistema comunica con gli utenti attraverso gli Overlay Comportamentali, finestre di navigazione intelligenti e interattive che ingaggiano i clienti e li accompagnano lungo le diverse fasi del funnel di vendita. Lo scopo è convertire l’utente, portandolo a completare l’acquisto e a condividere sui social la propria esperienza. Grazie all’implementazione del Social Login all’interno degli Overlay, Worldz genera lead profilate per l’ampliamento del database clienti. Il software permette agli utenti che effettuano il Social Login di scoprire quali e quanti utenti hanno già fatto shopping con un credito Worldz e quali di questi sono nella propria cerchia di contatti (funzione User Friends). Consente inoltre di ottenere maggiori informazioni sui diversi prodotti, mostrando il numero di persone che li hanno già acquistati, visitati o condivisi sui social (funzionalità Social products).

Il sistema offre funzionalità di marketing avanzate, tra cui remarketing e lead generation. 

Worldz vanta numerose collaborazioni con brand del calibro di Breil e Caffè Vergnano, che hanno già avuto modo di testare i benefici del Social Commerce. 

“Il passaparola è da sempre uno strumento particolarmente efficace per incrementare le vendite. Con l’avvento dei social media, questa modalità di comunicazione si è estesa online raggiungendo un numero sempre più alto di persone”. Afferma Marco Albonetti, Partner e COO di Intergic. “Grazie a Worldz gli shop online si trasformano in negozi social dove ogni utente può influenzare la propria cerchia di contatti, con un duplice vantaggio sia per gli utenti sia per gli e-commerce. I consumatori, infatti, possono beneficiare della possibilità di ricevere sconti condividendo i propri acquisti, dall’altro lato i negozianti possono far leva su funzioni marketing, come lead generation e remarketing fondamentali per incrementare le conversioni e di conseguenza il fatturato. Siamo lieti di questa partnership che ci consente di offrire uno strumento innovativo nato in Italia che unisce i benefici dell’e-commerce e dei social network”.

“La struttura e l'incredibile organizzazione che Intergic sta mettendo a disposizione di Worldz sono un grande valore aggiunto a supporto degli obiettivi di Sales e Marketing che la nostra scale up ha prefissato di raggiungere”, aggiunge Joshua Priore, CEO & Founder di Worldz. “In Italia, con particolar riguardo alla nostra Industry, sapere di potersi affidare a professionisti così competenti e di grande esperienza, ci ha spinto ad aumentare la fiducia verso l'intero ecosistema e-commerce”.

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