19/12/2022
di Francesco Leone

IBM Italia, Maurizio Decollanz nominato nuovo direttore marketing e comunicazione

L'incarico decorrerà a partire dal 1° gennaio 2023, il manager riporterà direttamente all'Ad Stefano Rebattoni

Supportare la crescita della filiale italiana riunendo le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social: sarà questo la mission di Maurizio Decollanz, nominato direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia (con incarico effettivo a partire dal 1° gennaio 2023), a diretto riporto dell’amministratore delegato Stefano Rebattoni.

“La nomina di Maurizio Decollanz alla direzione Marketing e Comunicazione di IBM Italia, segue il processo di integrazione definito da IBM Corporation delle due funzioni – spiega Stefano Rebattoni, amministratore delegato di IBM Italia – e darà ulteriore impulso all’attività di un brand che, alla leadership nell’innovazione e al posizionamento nelle aree più avanzate dello sviluppo tecnologico del Paese, affianca oggi il grande impegno per supportare aziende private e amministrazioni pubbliche nelle loro trasformazioni digital&green”.

Studi in giurisprudenza, giornalista professionista dal 1999, una carriera lo ha portato a collaborare con Class CNBC, Milano Finanza e Sky TG24, Maurizio Decollanz è arrivato in IBM nel gennaio 2017, dove ha ricoperto i ruoli di direttore della comunicazione e del brand, rifondando la storica rivista IBM Think Magazine e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia. Decollanz rappresenta IBM anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l'associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione IBM Italia.

Decollanz, all’interno del Leadership Team di IBM Italia  e in collaborazione con i team Consulting, Technology e Ecosystem, si occuperà di supportare la crescita della filiale italiana riunendo, dopo anni di separazione, le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI