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18/05/2022
di Alessandra La Rosa

Huawei punta su digital e affissioni per il lancio dei nuovi dispositivi wereable, con Havas Group e Wavemaker

Il brand ha scelto Milano per ospitare un grande evento europeo in cui sono state presentate le sue ultime novità dedicate a salute, nutrizione e fitness

Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication Huawei CBG Italia

Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication Huawei CBG Italia

Huawei apre le porte della House of Huawei a Milano, con un grande evento europeo – oggi nel capoluogo lombardo – che ha unito i mondi dello sport, della moda e dell’hi-tech e in cui sono stati presentati i nuovi prodotti hardware e servizi dell'azienda dedicati alla salute, alla nutrizione e al fitness.

L’evento è stata l’occasione per toccare con mano la gamma di nuovi dispositivi wereable del brand: prodotti come Huawei Watch GT3 Pro, Huawei Watch Fit 2 e Huawei Band 7, che mirano a semplificare la vita quotidiana dei consumatori e, oltre ai prodotti hardware, l'app Huawei Health in una veste tutta nuova, creata per rendere il raggiungimento dello stile di vita perfetto ancora più facile. Quest’ultima ha visto anche l’aggiunta di Health+, un nuovo servizio di abbonamento premium a pagamento per gli utenti che desiderano funzioni più avanzate per la salute e il fitness.


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Il nuovo focus di Huawei sull’area dei device “indossabili” non è casuale: tramite loro, infatti, il brand mira ad offrire ai consumatori un maggior numero di punti d’ingresso nel suo ecosistema di prodotti e di occasioni di utilizzo dei dispositivi. Sistema che, naturalmente, non prescinde dal settore degli smartphone, oggetti che rimangono fondamentali nell’offerta di Huawei, come testimonia il fatto che nel corso dell’evento milanese di oggi è stato anche presentato Huawei Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole di punta del brand.

«Sin dal lancio dei nostri primissimi dispositivi indossabili, fino a questa che è la nuova generazione di device, abbiamo voluto guidare l’evoluzione degli wereable considerandoli non come semplici gadget ma come prodotti che aspirano a unire tecnologie innovative con un design premium, in linea con le esigenze dei consumatori, e capaci anche di migliorare la vita delle persone», spiega a Engage Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication Huawei CBG Italia.

Le novità indossabili presentate a Milano saranno oggetto, a partire dai prossimi giorni, di una campagna pubblicitaria multimediale, che «vivrà sia su canali tradizionali con billboard nelle principali città d’Italia sia su canali digitali che sicuramente hanno priorità per noi perché ci permettono un approccio always-on sul target capace di coprire tutto il funnel», dichiara il manager.

Le campagne per gli wereable avranno un’anima sportiva e lifestyle, ma stimoleranno anche gli utenti ad avere uno stile di vita più sano e ad essere attenti al benessere. «Vogliamo passare il concetto che sì, è fondamentale stare bene ma in modo costante e controllato, anche grazie a smartwatch e dispositivi intelligenti ed evoluti come i nostri, per tutto l’anno, non solo quando si avvicina l’estate».


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Il digital avrà una parte importante nel media mix di queste campagne, il che rispecchia l’attenzione che, in generale, il brand dedica a questo mezzo: «Per noi il digital è fondamentale – continua Sironi –, sia per far conoscere i nostri prodotti che per far crescere App Gallery, il nostro store di applicazioni. Utilizziamo questo mezzo sia attraverso pianificazioni display che attività a performance. Lavoriamo anche con influencer e con la nostra community, che conta 900 mila utenti. Grazie a questo bilanciamo il media mix con un approccio multicanale tra digital e media tradizionali e, pandemia permettendo, continueremo anche ad avvicinarci alle persone  con iniziative fisiche ed eventi. L’obiettivo finale è quello di posizionare Huawei come produttore leader di un ecosistema capace di innovare costantemente per ogni prodotto lanciato sul mercato».

Il brand lavora a livello creativo con Havas Group, con MSL per le PR e con Wavemaker per le pianificazioni media.

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