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06/10/2022
di Cristina Oliva

Havaianas protagonista del Jova Beach Party 2022 con All Communication

La business unit di Uniting Group è stata scelta dal marchio brasiliano per ideare e gestire la propria presenza durante gli appuntamenti del tour

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Il 2022 è stato certamente un anno di ripartenza per il mondo della musica dal vivo, spinto da una grande voglia di ritorno alla normalità e caratterizzato da numerosi eventi di grande impatto come il Jova Beach Party, lo show di Jovanotti che ha saputo registrare oltre 550mila spettatori.

Sponsor ufficiale dell’iniziativa è stato anche per quest’edizione Havaianas, marchio brasiliano di sandali infradito, che dopo la partecipazione del 2019 ha deciso di affidarsi a All Communication, business unit di Uniting Group specializzata in strategie e comunicazione below the line, per gestire la propria presenza durante nove tappe del tour: Lignano Sabbiadoro, Marina di Ravenna, Marina di Cerveteri, Barletta, Fermo, Roccella Jonica, Vasto, Castelvolturno e Viareggio.

All aveva l’incarico di ideare un concept che rispecchiasse l’allegria e il “colore” di Havaianas, regalando ai partecipanti dei concerti momenti di normalità e spensieratezza, che al contempo garantissero il massimo di performance in termini di ingaggio del consumatore, racconta la nota stampa.

“Per sviluppare il progetto abbiamo deciso di partire dal claim di Havaianas ‘designed for a free life’, ricreando un vero e proprio lido aperto a tutti, in grado di trasferire il concetto di libertà all’interno del Jova Beach Party - afferma Jara Bettoni, Chief Operating Officer di All Communication - Part of Uniting Group. – Una vera e propria spiaggia libera caratterizzata da elementi iconici del mondo balneare, in pieno stile giocoso Havaianas, che assicurasse il divertimento a tutti i presenti e generasse un ritorno importante in termini di awareness e consideration per il brand”.

Numerose infatti le tipologie di ingaggio realizzate dalla business unit, che per l’occasione ha prodotto due set-up ad hoc: l’area Lido e l’area Free Refresh. Nella prima spiccavano l’installazione “Free Watching”, la classica torretta stile Baywatch per scattare foto ricordo con gli amici, e l’area “Free Waves”, dove noleggiare materassini Havaianas per godersi la libertà delle onde del mare. Nella seconda, invece, a farla da padrone erano le docce realizzate con la forma delle iconiche infradito Havaianas, tra le installazioni più apprezzate e fotografate, perfette per rinfrescarsi o per cantare e ballare sotto l’acqua. 

Il progetto ha generato oltre 60.000 contatti e numerosi contenuti social spontanei, riporta il comunicato. Sono inoltre stati distribuiti quasi 10.000 gadget griffati Havaianas, premio per tutti coloro che scattavano e condividevano una foto realizzata all’interno dello stand del brand.

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