A distanza di qualche mese dall’iscrizione nella classifica dei miglior e-commerce d’Italia 2020/2021 stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, Grynstar srl vince nella categoria “Abbigliamento 0-12” de Le Stelle dell’e-commerce, l’iniziativa del Corriere della Sera che ha selezionato le 500 eccellenze del commercio elettronico italiano.
Gli store che Grynstar ha in gestione, su delega di Preca Brummel spa, Brums.com e Fantaztico.com, centrano rispettivamente il primo e il secondo posto.
La selezione ha preso in esame marketplace, catene internazionali e piccole realtà, individuando le piattaforme digitali che si sono distinte per reputazione e risultati. La classifica è stata redatta da L’Economia, il settimanale del Corriere della Sera dedicato a economia e finanza, e Statista, società internazionale di ricerca e analisi.
Complessivamente sono stati analizzati più di 7.000 shop digitali. Statista ha condotto un iniziale pre-screening, individuando quelle piattaforme dal maggiore traffico e rispondenti ad alcuni parametri di valutazione, come ad esempio sito in italiano, e-commerce B2C, vendita di beni fisici. Solo 1.500 portali hanno superato questa prima fase di valutazione, per poi essere sottoposti a una ulteriore disamina sulla scorta di sei criteri: struttura e facilità d’uso, sicurezza, pagamento, acquisto e consegna, servizio clienti e comunicazione, performance tecniche.
A questo si è aggiunto un sondaggio digitale a cui hanno preso parte 3.000 consumatori, che hanno fornito il loro parere sull’esperienza utente delle piattaforme digitali.
Il momento conclusivo ha visto Statista aggregare i risultati del test tecnico e quelli del sondaggio, assegnando un punteggio finale al sito. È da questo complesso processo di selezione che sono emerse le 500 eccellenze del mercato italiano.
Brums.com e Fantaztico.com al top nella classifica Abbigliamento 0-1
Grynstar Srl domina la categoria “Abbigliamento 0-12” portando i suoi e-commerce al vertice.
Brums.com sale sul gradino più alto del podio, con un punteggio di 92,75, autorevole riprova di Brums come marchio italiano di riferimento per l'abbigliamento bambini, neonati e ragazzi che da oltre 60 anni unisce qualità e stile made in Italy. Segue, in seconda posizione, Fantaztico.com: l’e-commerce multimarca dedicato all’abbigliamento 0-16, con capi e accessori per ogni occasione, dal tempo libero agli eventi speciali.
Il risulta rappresenta un’ulteriore conferma dell’efficace strategia digitale di Grynstar Srl, che può guardare con ambizione alle nuove sfide dell’e-commerce.
La classifica
- brums.com - 92,75
- fantaztico.com - 89,51
- winkids.it - 89,28
- okaidi.it - 88,79
- sarabanda.it - 86,85
- originalmarines.com - 86,80