• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/12/2021
di Alessandra La Rosa

Gruppo Iren sceglie Cultur-e, PwC Italia e CodeLand per il riposizionamento digitale

L’incarico, affidato dopo una consultazione a una RTI formata dalle tre società, avrà durata di 4 anni

iren.jpg

A seguito di una consultazione, il Gruppo Iren, multiutility del settore energetico, ha scelto di affidare alla RTI composta da Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand le sue attività di riposizionamento digitale, con l’obiettivo di dare il via a un nuovo corso di comunicazione, nel segno della discontinuità rispetto al passato.

L’incarico prende il via con effetto immediato, con l’obiettivo di accompagnare il Gruppo nella progettazione, sviluppo e gestione del suo ecosistema di siti e dei canali social, con un’attenzione molto forte verso i molteplici stakeholder dell’azienda e un focus sui numerosi servizi offerti sia a livello nazionale sia sui territori di riferimento.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2021


“La sfida che abbiamo davanti è rivoluzionare il nostro posizionamento digitale, mettendo al centro della strategia i contenuti - dichiara Francesco Castellone, Head of Communications and External Relations Gruppo Iren -. Con il supporto di Cultur-e, PwC Italia e CodeLand punteremo a disegnare una nuova immagine digitale del Gruppo, con l’obiettivo primario di rispondere alle necessità delle persone che interagiscono con noi e offrire loro un ambiente digitale facile da fruire, efficace, di interesse".

“Gli obiettivi posti dal Gruppo Iren richiedevano una visione di ampio respiro, un progetto ambizioso e un team di lavoro di altissimo profilo. Abbiamo risposto al meglio a questa sfida, puntando su una strategia di content branding capace di raccontare i valori del gruppo in modo distintivo e coinvolgente. Ora siamo pronti per lanciarci in una nuova avventura, che porterà Iren in una nuova fase della sua storia”, aggiunge Simona Battistella, CEO & Founder Cultur-e, capofila del raggruppamento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI