• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/09/2018
di Caterina Varpi

Gruppo Hera avvia la gara per creatività e media

Il valore dell'incarico è di 1.480.000 euro in un biennio con la possibilità di rinnovare per altri dodici mesi

Gruppo Hera ha indetto un bando di gara per la ricerca di un'agenzia creativa e un centro media per le attività di comunicazione. Il valore dell'incarico è di 1.480.000 euro in un biennio con la possibilità di rinnovare per altri dodici mesi. La multiutility bolognese è alla ricerca di partner per servizi di esecuzione e produzione di attività pubblicitarie, che comprendono, tra la altre cose, campagne online e off line e pianificazione. L’appalto è suddiviso in due lotti. Il primo riguarda servizi di ideazione, esecuzione e produzione di campagne atl e btl, ideazione soggetti, eventi e altre prestazioni similari in ambito comunicazione. In ambito Atl il fornitore dovrà elaborare e sviluppare la creatività di campagne pubblicitarie. In ambito Btl sarà chiamato a declinare la creatività delle campagne su web, materiali promozionali, divulgativi e di allestimento, anche nell’ambito di eventi commerciali, ed elaborare proposte creative su offerte commerciali. Il relativo valore, IVA esclusa, è di 1.200.000 euro. Il secondo lotto è relativo a servizi e attività di centro media tra cui la pianificazione della pubblicità sui vari mezzi di comunicazione (stampa, televisione, radio, internet), la prenotazione degli spazi pubblicitari e di negoziazione del prezzo di acquisto degli stessi con gli editori e le concessionarie, la gestione delle attività di natura amministrativa tra committente, editori e concessionarie e la condivisione periodica con la committente dei dati relativi all’andamento di mercato dei singoli media e agli investimenti degli altri player di mercato, nell’ambito del settore utility. Il relativo valore, IVA esclusa, è di 280.000 euro. Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è il 30 ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI