C'è una novità nel parco clienti della sede italiana di MediaPlus: secondo quanto risulta a Engage, l’agenzia media del gruppo ServicePlan si è infatti aggiudicata una gara indetta dall’azienda italiana di moda Golden Goose, della quale sta iniziando a seguire il media planning & buying in Italia e all’estero, occupandosi anche di mercati-chiave come Francia e USA.
Leggi anche: JACK DANIEL'S, EIHNELL, SQUARE, TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE GARE
Approccio data-driven e forte orientamento alla performance sono al centro della strategia comunicativa di Golden Goose, che precedentemente lavorava a livello media con Webperformance.
Fondata nel 2000 a Venezia e controllata dal 2020 da Permira, Golden Goose è guidata dal ceo Silvio Campara e presieduta da Maureen Chiquet, ex global ceo di Chanel dal 2003 al 2016. La società ha sede a Venezia e i suoi prodotti (le sneakers in primo luogo, ma anche abbigliamento e accessori) sono distribuiti in tutto il mondo attraverso un network di negozi multibrand esclusivi e franchising, unitamente ai flagship store a gestione diretta.
Con 265,9 milioni di euro di ricavi nel 2020 e una previsione di ricavi 2021 nell’ordine dei 360 milioni, Golden Goose è risultata prima
nella classifica “le quotabili” 2021 di Pambianco, che esamina le aziende che possiedono le caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento, per essere quotate in Borsa con maggior successo in un orizzonte temporale di 3/5 anni.