• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2022
di Teresa Nappi

Giovani talenti: chi è Erica Pastori, Marketing Manager di Sercanto

Erica Pastori

Erica Pastori

È Erica Pastori, classe 1993, a dirigere il reparto Marketing di Sercanto un'azienda incentrata sui giovani, che ha l’obiettivo di aiutare le persone a trovare il loro lavoro ideale.

Sercanto da sempre ha dato spazio alla formazione, all’innovazione e all’entusiasmo e, proprio su questa scia, Erica è stata nominata responsabile del reparto Marketing.

Il profilo e gli obiettivi di Erica Pastori

Toscana doc, ha studiato presso l’Università di Pisa Marketing e Ricerche di mercato e subito dopo la laurea ha iniziato il suo lavoro presso Sercanto.

Durante la sua esperienza ha maturato le competenze necessarie atte alla direzione di un reparto.

Giovanissima ma con un’indole da leader e propensa all’innovazione, è stata la prima scelta di Sercanto quando l’azienda si è espansa e ha avuto necessità di strutturarsi maggiormente.

L’obiettivo di Erica Pastori è chiaro: investire in nuove risorse per far crescere il reparto, potenziando le varie aree con un conseguente aumento di investimento e di fatturato.

“Sercanto fin da subito mi ha messa alla prova”, ci racconta Pastori. “Provengo da una magistrale in marketing, ma in breve tempo mi sono accorta che un conto è studiare sui libri, un conto è lavorare in un reparto marketing. Qui ho avuto la possibilità di spaziare su tutti gli ambiti: dalla creazione e gestione di campagne di Google e Facebook, all’analisi dei dati attraverso strumenti come Google Analytics, fino al miglioramento della Customer experience. Ma questa è solo una piccola parte, il mio ruolo prevede di prendermi cura dei ‘miei ragazzi’, sostenendoli nella crescita personale e professionale, guidandoli verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali”.

“Fra gli obiettivi principali c’è l’innovazione e il portare avanti la mission aziendale: permettere agli utenti di trovare il ‘Perfect Job in a few Clicks’ - continua ancora Pastori -. Sono fiera di far parte di una realtà tutta italiana, di respiro internazionale, che sta crescendo molto in un’ottica sia di persone, che di fatturato”.

E sul futuro, la manager conclude dicendo: “Mi domando dove sarò tra un anno, ma certamente mi vedo all’interno di Sercanto con un team ancora più grande e affiatato. Continueremo progetti iniziati da poco, come quello fra i più importanti della Brand Reputation, e ne porteremo altri avanti. Le idee sono tante e la voglia di realizzarle insieme ai ragazzi del reparto è fortissima”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI