• Programmatic
  • Engage conference

27/09/2018
di Rosa Guerrieri

Franklin Templeton Investments ha un nuovo capo del MarCom in Italia

Alessandro Rongo ha assunto la carica di Marketing Director e Communication Coordinator della società di investimenti per il nostro Paese

Alessandro Rongo

Alessandro Rongo

Franklin Templeton Investments ha un nuovo Marketing Director e Communication Coordinator per l’Italia. Si chiama Alessandro Rongo e sarà basato nell’ufficio di Milano, riportando direttamente a Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director della società di investimenti. Nel nuovo ruolo, Rongo sarà responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing per Franklin Templeton, funzionali a sviluppare il mercato italiano e a cogliere nuove opportunità di business, sia sul versante retail che institutional. In Italia guiderà le attività di marketing e comunicazione in collaborazione con le altre divisioni di comunicazione e il management della società in tutto il mondo. Alessandro Rongo vanta oltre 18 anni di esperienza e un solido track-record nell’industria dei servizi finanziari. Entra in Franklin Templeton Investments dopo aver ricoperto la carica di Head of Southern European Wholesale Marketing presso Columbia Threadneedle Investments a Londra e di Senior Marketing Manager in Invesco Asset Management. «Il consolidamento della presenza sul mercato italiano - ha commentato Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director di Franklin Templeton Investments in Italia - rappresenta per Franklin Templeton una priorità strategica. Sono certo che l’ingresso di Alessandro Rongo, grazie alla sua riconosciuta expertise nelle strategie di comunicazione multi-channel, sarà un fattore determinante per promuovere ulteriormente la crescita di Franklin Templeton in Italia».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI