• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2018
di Caterina Varpi

Francesco Girone Responsabile Marketing & Comunicazione di Lyst in Italia

Il motore di ricerca dedicato al mondo della moda che ha debuttato da poco nel nostro Paese vive un processo di espansione europea grazie a un round di investimenti che vede tra i protagonisti Lvmh

Lyst, motore di ricerca dedicato al mondo della moda, arrivato il Italia a ottobre, annuncia la nomina di Francesco Girone a Responsabile Marketing & Comunicazione per il nostro mercato. La nomina si colloca nell’ambito di un processo di espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese del lusso Lvmh. L’offerta di Lyst comprende oltre 5 milioni di articoli fashion e 12.000 brand store, spiega il comunicato. Il motore di ricerca aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store - tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo - sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon. Nell’anno fiscale 2018, Lyst ha visto i suoi ricavi aumentare del 45% e raggiungere 325 milioni di dollari, riporta la nota stampa. Girone, 27 anni, avrà l’obiettivo di sviluppare il brand e il marketing mix della piattaforma nel mercato italiano per rafforzarne il posizionamento e consolidarne la presenza a livello locale. Girone lavorerà nella sede centrale di Lyst a Londra, dopo esperienze maturate tra Milano e New York nell’ambito del marketing e della digital economy. Precedentemente ha infatti ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager presso Treatwell Italia e lavorato in agenzie PR e di marketing a Milano e negli Stati Uniti. Classe 1991, Francesco Girone ha conseguito la laurea in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI