• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2023
di Marco Bartolo

Fondazione Cariparma nomina Benedetta Benecchi a capo della comunicazione

La Fondazione segna l’inizio del primo trimestre dell’anno anche con un nuovo assetto organizzativo, guidato dal Direttore Generale Antonio Lunardini

cariparma.png

Alla guida della comunicazione di Fondazione Cariparma si è insediata Benedetta Benecchi, che dopo oltre 10 anni di consulenza alla guida del team comunicazione dell’agenzia strategico creativa The Ad Store, ha raccolto la sfida di accompagnare la Fondazione nel consolidamento della propria identità locale, con l’ambizione di giocare un ruolo strategico comunicativo oltre i confini cittadini, all’interno del sistema italiano delle fondazioni bancarie, rappresentato da Acri.

“È un onore per me entrare a far parte di questa squadra. Farò del mio meglio per valorizzare l’autorevolezza e l’immagine di un ente filantropico come Fondazione Cariparma lavorando insieme alla città ma cercando di accompagnare questa storica eccellenza anche oltre i confini locali. Dati alla mano, Fondazione Cariparma è al primo posto in Italia fra le fondazioni bancarie per erogazioni rispetto al numero della popolazione del suo territorio. Questo ci consente di poter confrontarci con le altre fondazioni bancarie italiane, anche in termini comunicativi e di trovare nuovi spazi e opportunità” ha affermato Benedetta Benecchi, Responsabile Area Comunicazione.

Benecchi vanta una formazione economico-umanistica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed una specializzazione in Relazioni Internazionali presso ASERI (Alta Scuola di economia e relazioni internazionali dell’Università Cattolica di Milano).


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE


Fondazione Cariparma ha varato, inoltre, nel primo trimestre dell’anno un nuovo assetto organizzativo, guidato dal Direttore Generale Antonio Lunardini.

Da febbraio 2023, infatti, sono state innestate due nuove aree funzionali, che delineano lo sguardo verso il futuro dell’attuale governance: oltre all’area Comunicazione, destinata a guidare e coordinare l’immagine e la voce di Fondazione Cariparma, di concerto con i suoi partner di progetto, il nuovo Ufficio Servizi Generali interni avrà il compito di presidiare anche tutti gli aspetti giuridici e normativi delle attività condotte dalla Fondazione.

“Questi nuovi ingressi rafforzano il percorso di riorganizzazione in corso. Insieme alla nostra Governance stiamo lavorando da tempo alla ridefinizione della Fondazione del domani, per garantire alla nostra comunità un riferimento di qualità, per il terzo settore, solido e capace di interpretare anche le emergenze delle nuove generazioni, senza lasciare indietro nessuno”, dichiara Antonio Lunardini, Direttore Generale di Fondazione Cariparma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI