• Programmatic
  • Engage conference

28/12/2020
di Caterina Varpi

FM Records rinnova l'offerta e l'immagine con un nuovo sito

Per la Label il 2020 è stato un anno di consolidamento e rinnovamento

Engage Banner 2 copia.jpg

Il 2020 è stato per FM Records, la Label Discografica che rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi cataloghi internazionali e che ha curato molti spot e film di successo, un anno di consolidamento e di rinnovamento, dell’offerta e dell’immagine, grazie all’energia e alla visione di Alessandro Pinnelli, fondatore della società dal 2015.

Durante l’estate, ha visto la luce il nuovo sito www.fmrecordsmusic.it, che ha rappresentato un lavoro intenso, durato qualche mese, reso necessario per semplificare e rendere più agile la ricerca online dei cataloghi. Il sito presta particolare attenzione alla User Experience e la User Interface della piattaforma, lavorando bene sulla semiotica per la strutturazione di una navigazione e di una ricerca efficace e migliorando moltissimo la velocità del motore di ricerca. 

Inoltre, FM Records Music oggi è la prima Label in Italia ad utilizzare la Similarity Search Technology, realizzata in collaborazione con AIMS, leader nel settore dell'intelligenza artificiale, si legge nella nota. E’ recente l’introduzione della chat sul sito, con cui è possibile interagire e ricevere aiuti e consigli per la navigazione e la ricerca: un passo ulteriore verso la semplificazione e la velocità.

FM Records Music si distingue, anche, per l’attenzione al cliente e il continuo aggiornamento dell’offerta musicale, dei cataloghi e delle produzioni originali, come si può verificare sul sito e come si evince dal video istituzionale, che racconta l’impegno e la visione dell’azienda.

Empatia e supporto sono le parole d’ordine che mi guidano sempre nella relazione con il cliente: per cercare un brano occorre mettere insieme atmosfere, aspettative, gusti musicali, ambiti progettuali ed esperienza. E noi siamo qui per supportare questa ricerca, indirizzarla” afferma Alessandro Pinnelli “e questo è possibile farlo grazie ad un team affiatato e competente, che mi affianca quotidianamente in questa avventura e che ringrazio”.

Infine, è in atto un processo di rinnovamento della presenza digital, con un nuovo sito, che completerà, con i social, l’ecosistema digitale di FM Records e presenterà le produzioni interne e gli artisti che collaborano con l’azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI