• Programmatic
  • Engage conference

21/05/2021
di Cristina Oliva

Fiat celebra l’album ”What’s going on” di Marvin Gaye con un video dedicato ad ambiente e inclusione

fiat-gaye.jpg

Il 21 maggio 1971 veniva lanciato l'album “What’s going on” di Marvin Gaye, pioniere nel trattare tematiche legate all’ambiente, all’inclusione sociale e all’impegno per un futuro migliore. Temi che hanno ispirato il progetto sociale legato alla Nuova 500, icona della mobilità sostenibile. Fiat celebra l’anniversario dell’album con un video tributo emozionale sulle note e il testo di “Mercy Mercy Me”, una delle canzoni più significative ed evocative dell’album.


Leggi anche: TRIPLESENSE FIRMA GLI SPOT DEL NUOVO ESHOP DI JEEP, FIAT, ABARTH, ALFA ROMEO E LANCIA


Il video tributo realizzato da Fiat in occasione del cinquantesimo anniversario dell’album è disponibile sulla piattaforma social di YouTube, all’interno del canale dedicato al brand Fiat. 

Un filmato emozionale, ricco di immagini fortemente coinvolgenti accompagnate dalle note di “Mercy Mercy Me”. Il pezzo tratto dall’album rappresenta uno dei primi esempi musicali nella storia di attenzione al “climate change”, scritto con l’obiettivo di denunciare gli effetti dell’inquinamento su aria, oceani e animali.

L’Amministratore delegato di Fiat, Olivier François, ha dichiarato: “Marvin Gaye ci ha ispirato a guardare con amore al pianeta e ai suoi abitanti: essere il motore del cambiamento e fare strada ad un futuro migliore, e la nuova Fiat 500 full electric è ispirata dalla stessa visione. Per questo, nel 50° anniversario del suo album più iconico, è per noi un dovere rendere omaggio al sogno di Marvin per un futuro più sostenibile.”

La Fiat 500 negli anni ’60 aveva inventato la “motorizzazione democratica”: oggi la Nuova 500 si fa portavoce di un messaggio di cambiamento, di attenzione all’ambiente e di mobilità sostenibile, valori incarnati dal claim del brand: Drive for change

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI