02/12/2019
di Teresa Nappi

Il Miracolo della Natura ispira il nuovo sito di Ferrarelle. Firma Arc

Dopo la nuova campagna televisiva, il brand torna alla ribalta con il nuovo sito realizzato dalla digital agency del Gruppo Leo Burnett

Dopo la nuova campagna televisiva (leggi qui l'articolo dedicato), Ferrarelle lancia il nuovo sito web firmato Arc, digital agency del Gruppo Leo Burnett. Il sito rappresenta un completo restyling legato al posizionamento “Liscia, gassata o… Ferrarelle”che accompagna l’utente in un percorso di narrazione digitale a 360 gradi. Un intenso lavoro a più mani che ha visto impegnati creativi, interaction designer e sviluppatori con l’obiettivo di trasformare il Miracolo della Natura in un racconto del percorso che porta alla nascita della celebre acqua effervescente naturale e del suo impatto positivo nella vita del consumatore. Sul sito si dà inoltre particolare enfasi all’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente, trattando in maniera chiara e distintiva tutte le attività volte a creare un presente già ecosostenibile. “Per la prima volta, l’unicità di Ferrarelle è stata tradotta in un emozionante viaggio digitale, grazie al quale si evincono i veri punti di forza della nostra acqua: l’alto contenuto di minerali, il gusto inconfondibile e l’impegno concreto per il riciclo del pet", ha affermato Roberta Cova, brand manager di Ferrarelle. "È stato un enorme piacere lavorare con Arc, non solo per l’indiscussa digital expertise ma soprattutto per l’inesauribile committment al progetto”. Il risultato è un’esperienza di navigazione coinvolgente e dinamica sia da desktop che da mobile che non fornisce all’utente solo informazioni relative al brand e alle sue attività, ma gli permette di vivere in prima persona la magia del Miracolo della Natura.

Credits Arc

  • Managing Director: Stelio Spadaro
  • Digital Creative Director: Agnese Ruta
  • Account e Project Manager: Claudia Olivieri
  • Content Manager e UX Designer: Barbara Berardi
  • Art Director: Davide Genovese e Alessandro Bocchetti
  • Copywriter: Paolo Nava e Roberta Bruno
  • Front End Developer: Giulio Bramante
  • Back End Developer: Kenderson Tripaldi

Credits Advisory

  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
  • Digital Production Advisor: Stefano Arbitrio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI