Playground, agenzia milanese impegnata nella creazione e sviluppo di contenuti digitali, ha collaborato con Factor23 all’implementazione della nuova identità di marca e dei diversi strumenti di comunicazione digitale.
In particolare, Playground si è occupata di disegnare da zero l’immagine del brand, declinandola successivamente sul sito e sui canali digitali principali. Dopo un’analisi approfondita dei messaggi e del linguaggio di comunicazione utilizzato nei settori di appartenenza del marchio (medico, sportivo ed alimentare), Playground ha delineato un volto e un posizionamento unico e distintivo.
Factor23 è una startup italiana che opera nell’ambito medico sportivo e nasce con l’obiettivo di massimizzare le performance di atleti, professionisti e non, attraverso piani alimentari personalizzati.
Matteo Lanzetta, founder di Factor23, ha dichiarato: “Cercavamo un partner che fosse in grado di dare al nostro brand un’immagine solida e che sapesse tradurre in modo coerente i nostri valori nella brand identity. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto da Playground”.
Francesca Semisa, account & project manager di Playground, ha detto: “Siamo felici di aver potuto lavorare con un brand così innovativo e per un progetto così delicato come la costruzione dell’identità di marca. È stato molto sfidante, soprattutto vista la moltitudine di settori a cui Factor23 appartiene, e per questo ancor più contenti del risultato finale”.