• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2019
di Rosa Guerrieri

Fabio Romano nuovo Direttore Generale Marketing e PR di Jaguar Land Rover Italia

Il manager sarà alla guida di varie Direzioni: da Prodotto & Pianificazione lanci, a Comunicazione e CRM, da PR & Stampa, a Events & Partnerships e Retail Marketing & Excellence

Dal 2 aprile, Fabio Romano è il nuovo Direttore Generale Marketing e PR di Jaguar Land Rover Italia. Un nuovo ruolo, quello della Direzione Generale, che nasce per rispondere sempre più prontamente e in maniera sinergica all’innovazione e dinamicità richieste dal mercato, garantendo omnicanalità nella comunicazione e coerenza tra l’esperienza online e offline: un approccio integrato che si traduce in esperienze uniche per Jaguar Land Rover. Il manager sarà alla guida delle Direzioni: Prodotto & Pianificazione lanci, Comunicazione e CRM, PR & Stampa, e inoltre, dei settori esperienziali Events & Partnerships e Retail Marketing & Excellence. Dopo importanti esperienze in Mazda, Mercedes e Infiniti, Fabio Romano è approdato in Jaguar Land Rover Italy nel 2008, inizialmente dirigendo il Marketing e le Vendite dei due marchi Jaguar e Land Rover. Nel 2016 è stato poi nominato Direttore Generale Sales Operations, assumendo la responsabilità dell’intera struttura commerciale di Jaguar Land Rover Italia. Nel periodo, ha contribuito sensibilmente alla crescita dei risultati, fino al record di vendita nel 2018 ed al potenziamento dei processi di Retail Excellence, considerandolo un elemento determinante per l’evoluzione ed il successo duraturo di Jaguar Land Rover in Italia. «Sono fiero e orgoglioso dei traguardi commerciali raggiunti da Fabio in questi anni - commenta Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia -. Sono certo che, con il suo bagaglio di competenze, consolidato da anni di esperienza commerciale, riuscirà a far evolvere ulteriormente le strategie Marketing e PR, ponendo al centro il Cliente e offrendo un’esperienza sempre più integrata».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI