• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Faber sceglie dopo gara Connexia come partner per la comunicazione digitale

Il produttore di cappe da cucina ha affidato all'agenzia la consulenza strategica per una gamma di attività che riguardano anche social, pianificazione, SEO e dati

Il gruppo industriale Faber, tra i principali produttori al mondo di cappe da cucina, a seguito di una gara ha scelto di affidarsi a Connexia come partner di comunicazione digitale per la consulenza strategica di business & brand, con approfondimenti verticali per creatività, social media management, influencer marketing, media planning, data&search. L'agenzia affiancherà Faber lungo un percorso biennale di consulenza strategica a tutto tondo per le attività di comunicazione social, SEO, media, dati e creatività che interessano tutte le properties digitali dell’azienda. Connexia presiederà alla definizione delle linee guida per la costruzione di un piano di comunicazione digitale che interesserà tutti i touchpoint dell'azienda e comprenderà attività di influencer marketing, ideazione e realizzazione di workshop tematici, analisi visibilità, traffico e scenario competitivo, consulenza creativa per la produzione e gestione di contenuti originali per i canali social e il blog del brand. A massimizzare l’efficacia di tutte le attività di comunicazione interverranno le singole iniziative di pubblicitarie e le attività di web analytics, con lo sviluppo di Connexia Outcomes, dashboard personalizzate per il monitoraggio dei KPI in tempo reale. “Avevamo la necessità di selezionare un partner che ci affiancasse a 360 gradi nella strategia di comunicazione digitale. In Connexia abbiamo trovato il perfetto mix, tra competenze verticali nel digital marketing, creatività e innovazione, che serve a Faber per proseguire nel percorso già intrapreso di presidio dell’online e di rafforzamento sui canali digital, con la serenità di poter sempre attivare il giusto media, grazie all’identificazione del messaggio più adatto e alla spinta strategica derivata dall’analisi dei dati e delle custom audience – dichiara Dino Giubbilei, Marketing Director di Faber – Crediamo anche molto nella chimica delle relazioni, e con il team Connexia si è subito creato un forte feeling, che confidiamo ci permetterà sicuramente di lavorare bene fianco a fianco come un’unica squadra”. “Faber ha rivoluzionato il modo di vivere la cucina, un luogo sempre più vicino ad una zona living di socialità e fulcro delle case moderne, ponendo da sempre al centro la ricerca e l’innovazione, due elementi che si sposano perfettamente con l’approccio e le modalità di lavoro di Connexia. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner – Strategy & Creativity di Connexia – Siamo entusiasti di poter affiancare nei prossimi due anni l’azienda, offrendo tutta una serie di attività di consulenza - strategica, creativa e di business - che permetteranno a Faber di differenziarsi in maniera ancora più significativa nel proprio settore”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI