• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2021
di Caterina Varpi

Euro Media Group diventa EMG. Nuova visual identity per il gruppo

EMG.jpg

Euro Media Group, gruppo attivo a livello globale per la fornitura di mezzi e servizi per il mercato televisivo, cinematografico e sportivo, diventa EMG e svela la sua nuova visual identity

"Il rebrand consolida la posizione della società come leader che sa offrire conoscenze uniche e una competenza riconosciuta a livello mondiale e che sa dominare l’intera catena produttiva, dalla creazione di immagini alla distribuzione", si legge nella nota stampa. Il nuovo nome e il nuovo logo sono stati sviluppati dopo un processo di collaborazione che ha coinvolto tutte le entità del gruppo. 


Leggi anche: EURO MEDIA GROUP: FABIO GUADAGNINI È IL NUOVO CHIEF COMMERCIAL OFFICER


Il simbolo accanto al logo ha una forma ispirata alla combinazione di tre elementi: i pulsanti che si trovano nelle sale di controllo, OB van o regie, che sono parte della grande varietà dei servizi di EMG; i pixel che si trovano nelle immagini ad alta definizione del settore di Emg e, infine, i punti, una forma molto semplice che ricorda anche la luce rossa del “Live” che indica che un programma è in onda.
 
“Dopo più di 35 anni nell’industria televisiva e nei media, la forma abbreviata di Euro Media Group, “Emg” è emersa in modo naturale come il nome del nostro brand più comunemente usato sulla scena internazionale. Questa nuova visual identity rappresenta un passo significativo nell’evoluzione della società. Stiamo ridefinendo chi siamo, spingendo verso il cambiamento e dando forma al futuro del nostro Gruppo”, dice Patrick van den Berg, co-CEO di Emg. “I valori del nostro brand si sono sempre basati sull’affidabilità, su forti relazioni con i clienti e su una grande passione per l’innovazione. Questo è ciò che ha continuato a mandare avanti il nostro gruppo senza problemi nel passato e rimarrà un pilastro chiave nel nostro futuro. Negli anni, le tendenze e le mode del design cambiano. La nuova brand identity non è solo attuale e moderna, ma continua a rispecchiare i valori fondanti della nostra organizzazione. Le maggiori aziende operative, che adotteranno il nuovo nome del Gruppo e il nuovo logo nel prossimo periodo, seguono il nostro processo di integrazione di gruppo e supportano le nostre ambizioni di crescita internazionale”, conclude van den Berg.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI