• Programmatic
  • Engage conference

30/11/2018
di Caterina Varpi

Emailing Network: record di traffico e fatturato durante il Black Friday

Il gruppo editoriale ha registrato il 74% di traffico in più durante il venerdì degli sconti

Pablo Noweinstein

Pablo Noweinstein

Uno dei periodi in cui i marchi utilizzano maggiormente l'email marketing per aumentare le vendite è il Black Friday. Ne sono prova i risultati ottenuti da Emailing Network, gruppo editoriale parte di Reworld Media. La società, dal 20 al 26 novembre, ha registrato il 25% di traffico in più rispetto ai sette giorni precedenti. Durante il Black Friday, Emailing Network ha segnato il 74% di traffico in più rispetto al venerdì della settimana precedente. I primi dati di vendita per i primi 10 clienti dell'azienda stimano un fatturato di oltre 470.000 euro in meno di quattro giorni. Nel medesimo periodo, è stata registrata una crescita complessiva del 4,3% in più di traffico rispetto al 2017. «Questo record è il frutto di un grande lavoro che l'azienda sta facendo da anni in termini di personalizzazione dei contenuti e user experience. L’engagement dei nostri utenti è la chiave che ci porta ad attirare i clienti internazionali che compongono il nostro portfolio», afferma Pablo Noweinstein, Founder dell’azienda. Infatti, personalizzare il contenuto e dirigerlo al segmento di pubblico più affine è la chiave per ottenere i migliori risultati nel canale email. I dati svolgono un ruolo indispensabile, consentendo di analizzare gusti e comportamenti degli utenti e focalizzare sugli stessi precise strategie di content marketing. Su questo, Emailing Network, gruppo editoriale con oltre 11 anni di esperienza, basa le sue strategie digital, offrendo ai clienti internazionali servizi di generazione traffico per mezzo del canali email, display e social media. La società punta a fornire contenuti commerciali personalizzati attraverso l'uso dei dati. Oltre 5.000 inserzionisti hanno fatto affidamento su Emailing Network, utilizzando i loro canali di comunicazione online per aumentare le vendite e il pubblico. Nello specifico, la società ha oltre 900 milioni di impression, 3,7 miliardi di email realizzate, 135 categorie pubblicate e genera oltre 200 milioni di euro di vendite, spiega il comunicato stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI