23/06/2022
di Andrea Di Domenico

Dolfin festeggia i 30 anni di Polaretti con Mario Mele & Partners

L’azienda siciliana ha confermato all’agenzia milanese il planning & buying e la comunicazione digitale di Polaretti e Sensofreddo

I Polaretti, ghiaccioli "cult" dal 1992

Dolfin, azienda siciliana famosa per i suoi prodotti dolciari, anche per l’estate 2022 ha affidato al Gruppo Mario Mele & Partners la gestione dell’attività di comunicazione di Polaretti e Sensofreddo, le due linee di prodotti pronti da gelare. L’incarico riguarda il media planning & buying e la comunicazione digital.

Polaretti festeggia 30 anni con la polaretti dance

Oltre al sostegno delle vendite dei due prodotti che hanno un consumo stagionale, il progetto di comunicazione integrato realizzato dall’agenzia milanese ha l’obiettivo di dare visibilità ai 30 anni di Polaretti, i famosi ghiaccioli anni ’90 con succo di frutta pronti da gelare, e alla Polaretti Dance, lanciata per l’occasione: un’originale coreografia al ritmo dello storico jingle “Po-po-po-po-Polaretti” pensata per far ballare tutta la famiglia.

Quest’anno Polaretti e Sensofreddo (la linea di granite siciliane e sorbetti pronti da gelare) sono supportati da due campagne articolate sia sul mezzo televisivo che sui principali social. Inoltre, una selezione di content creator, a copertura del target bambini e mamme, celebra i 30 anni di Polaretti.

Polaretti: la pubblicità 2022

Da fine maggio a metà luglio, Polaretti è in comunicazione sulle principali tv a target bambini con un nuovo spot da 30” e da 15”, firmato da AD Immagine. La visibilità in televisione è integrata con un planning YouTube a presidio dei principali canali a tema cartoni animati/gaming oltre alla presenza sui principali canali social del brand.

L’attività di influencer marketing, creata su misura dal Gruppo Mario Mele & Partners, nel mese di giugno e luglio prevede l’ingaggio di creator per diffondere la Polaretti Dance, per raccontare le caratteristiche del prodotto e per ricordare i mitici anni ’90, tornati di moda tra i più giovani, cavalcando il trend della nostalgia.

Il 30° anniversario sarà anche comunicato attraverso le media relation per valorizzare un prodotto iconico per generazioni di bambini.

Sensofreddo in tv e sul digitale

Da metà giugno anche Sensofreddo è supportata con un’attività media di videocomunicazione, in ambito social Facebook e Instagram, e con una presenza televisiva sulle principali reti generaliste e DTT.

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