• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Udemy, ecco il corso online per diventare Social Media Manager

Il marketplace di formazione in rete, operativo a livello italiano e mondiale, punta oggi sul proprio catalogo di corsi marketing promuovendoli con sconti elevati

Un’adeguata formazione che costruisca solide basi non solo teoriche ma anche pratiche è fondamentale per creare e gestire con successo la presenza online di un’azienda. Udemy, piattaforma dell’apprendimento online nata a San Francisco nel 2010 ed ora presente a livello globale in oltre 190 paesi, viene incontro a chi voglia colmare questo gap di conoscenze offrendo in questi giorni a prezzi scontati il proprio vasto catalogo di corsi online on demand. Tra quelli in italiano, da segnalare il Master di Social Media Marketing (al momento in offerta a 19,99 euro con oltre l’80% di sconto) il cui obiettivo principale è fornire le conoscenze teoriche, le competenze pratiche e le giuste chiavi di lettura delle logiche del marketing online, con particolare riferimento all’utilizzo dei social media. Si prefigge inoltre di munire i partecipanti delle indispensabili competenze teoriche e pratiche della comunicazione digitale e del web publishing, al fine di formare delle figure professionali in grado di progettare, lanciare e gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web. Nel corso saranno forniti gli strumenti teorici ed operativi per sviluppare le competenze strategiche del social media manager, tra cui la capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali, l’incremento del traffico web, l’acquisizione di contatti e clienti e la misurazione delle performance delle campagne online. Il tutto sviluppato in 45 lezioni organizzate in 12 moduli, per un totale di 17 ore di video. Perché decidere di seguire un corso online, ed in particolare sulla piattaforma Udemy? I vantaggi sono numerosi, primo fra tutti la flessibilità del non recarsi in un'aula fisica o adattare la propria vita agli orari delle lezioni di qualcun altro. E’ possibile infatti imparare al proprio ritmo e a seconda dei propri impegni seguendo le video-lezioni on-demand su computer o dispositivo mobile. Una volta iscritti, gli studenti hanno accesso illimitato ai contenuti del corso e agli aggiornamenti, solitamente molto frequenti e sempre inclusi nel prezzo. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di entrare direttamente in contatto con gli insegnanti nell’area Domande & Risposte all’interno della piattaforma. Non da ultimo la clausola soddisfatti o rimborsati, che può essere esercitata entro 30 giorni. Udemy, nota in passato principalmente nell’ambiente tech per i suoi contenuti di informatica, programmazione e design, offre in totale più di 100.000 corsi in 50 lingue - sta recentemente arricchendo anche il proprio catalogo di corsi di marketing, specialmente in italiano. E sono già diversi quelli divenuti best seller, la maggior parte tenuti da insegnanti esperti del settore come appunto il Master di Social Media Marketing, offerto in collaborazione con il docente Marcello Cosa e il partner Lezione Online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI