19/03/2019
di Simone Freddi

La metropolitana al Meazza diventa "San Siro Stadio DAZN"

La piattaforma di streaming sportivo si è aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5. La personalizzazione è a cura di The Big Now e MKTG

DAZN griffa la stazione della metropolitana dello Stadio Meazza a Milano. La piattaforma di streaming sportivo che trasmette, tra l'altro, 3 partite in Serie A in esclusiva per ogni giornata di campionato si è infatti aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5, che per i prossimi tre anni si chiamerà San Siro Stadio DAZN. Il derby tra Milan e Inter della scorsa domenica ha tenuto a battesimo la nuova “Metro del calcio”, la cui personalizzazione è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now e realizzata insieme a MKTG, la lifestyle marketing agency del Gruppo Dentsu. Obiettivo del restyling, trasformare la fermata San Siro Stadio M5 in un’estensione degli spalti, collegando idealmente “il Meazza” con la metro attigua e coinvolgendo i tifosi già all'apertura delle porte dei vagoni. DAZN - che negli scorsi giorni ha annunciato il lancio dei due nuovi brand Dazn Media e Dazn+ per lo sviluppo sul mercato pubblicitario - succede nella sponsorizzazione della fermata della M5 di San Siro a MediasetPremium, nel frattempo uscita dal mondo del calcio.

I credits del progetto:

The Big Now (Dentsu Aegis Network)
  • Executive Creative Director: Marco Peyrano
  • Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
  • Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso
  • Art Director: Camillo Addis
  • Copywriter: Giovanni Piroli, Michele D’Amore
  • Art Director jr e Copywriter jr: Riccardo Bruno e Shani Yekutiel
  • Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone
  • Account Supervisor: Anna Chiara Pelletti
  • Account jr: Carlo Jochman
  • Photographer: Mattia Buffoli, Ricardo Nogueira, Mats Palinckx
  • 3D Artist & Photo Retouch: Claudio Errico
  • Producer: Francesca Castello
MKTG (Dentsu Aegis Network)
  • Managing Director: Silvia Rossi
  • Project Manager: Matteo Stella
  • Producer: Alessandro Rizzardi
  • Account Manager: Federica Capoia
  • Account Executive: Livia Braccini
  • Ceative Director: Diego Tiziani
  • Art Director: Livia Braccini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI