• Programmatic
  • Engage conference

10/02/2020

È online il nuovo sito del Consorzio Parmigiano Reggiano, realizzato da SpotView

Tra le novità del portale, sviluppato dall'agenzia digitale bolognese, uno strumento per prenotare le visite in caseificio direttamente online

Sito-PrRe.jpg

È online il nuovo sito istituzionale del Consorzio Parmigiano Reggiano. Una delle novità più importanti introdotte dal portale è la possibilità di prenotare online le visite in caseificio. Sulla pagina “Prenota una visita”, nella sezione “I Caseifici”, l’utente può individuare e contattare il caseificio produttore più adatto alle proprie esigenze, utilizzando diversi filtri e anche la funzione di ricerca sulla mappa interattiva. Questo strumento costituisce un utile strumento anche per i consorziati, che potranno tenere traccia delle prenotazioni proprio come su un’agenda digitale sempre aggiornata. La realizzazione del nuovo sito è frutto della collaborazione tra il Consorzio Parmigiano Reggiano e l'agenzia digitale SpotView di Bologna. Il rinnovo del sito web rientra nella nuova strategia di comunicazione inaugurata dall'azienda l'anno scorso, che prevede inoltre l'avvio di un articolato progetto di brand journalism, in collaborazione con l'agenzia di content marketing LUZ, volto a raccontare valori ed eccellenze del prodotto. Nelle fasi iniziali, sarà proprio il sito a ospitare questo generi di contenuti. Secondo quanto dichiarato a ottobre scorso dal Chief Commercial Officer Carlo Mangini, il Consorzio investirà quest'anno 8 milioni di euro in pubblicità, in aumento rispetto ai 7,5 stanziati per quest’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI