• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2020

Coca-Cola title sponsor della finale di Coppa Italia

La partita disputata a porte chiuse coinvolgerà il pubblico a casa grazie a diverse iniziative sulle piattaforme social, digital e gaming

Lega Serie A e Coca-Cola annunciano un accordo di partnership che partirà in occasione della finale della Coppa Italia 2019-2020, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Coca-Cola sarà, nell’ambito di una più ampia partnership strategica, title sponsor del torneo che assume così la denominazione di Coppa Italia Coca-Cola. Sarà una finale a porte chiuse ma che coinvolgerà il pubblico a casa grazie a diverse iniziative sulle piattaforme social, digital e gaming, attive prima, durante e al termine della partita. Si consolida in questo modo una relazione iniziata lo scorso dicembre con la Coca-Cola Supercup, Title Sponsorship della Supercoppa Italiana 2019-2020, e che vedrà il global brand divenire Official Partner della Lega Serie A anche per la prossima stagione sportiva 2020-2021. La partnership si inquadra nella strategia e nel processo di internazionalizzazione che la Lega Serie A ha tra i suoi obiettivi prioritari, ed afferma il posizionamento di Coca-Cola nel mondo del calcio con i valori di positività, inclusione e uguaglianza che da sempre ispirano il brand. “Accogliamo con grande entusiasmo Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, tra i nostri partner - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. La partnership con Coca-Cola è la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi con la piena collaborazione dei 20 club associati. La nostra coppa nazionale, attraverso Coca-Cola, assumerà ancora più valore grazie anche alle tante iniziative di marketing e di comunicazione che realizzeremo in finale sempre ispirate dai valori positivi del brand”. “Da moltissimi anni Coca-Cola sostiene lo sport e il calcio in tutto il mondo, e crediamo che la Coppa Italia possa essere una ulteriore occasione per unire le persone attraverso la celebrazione dello sport più popolare al mondo - ha dichiarato Alex Zigliara, General Manager di Coca-Cola Italia -. Attraverso questa partnership e il nostro continuo coinvolgimento in eventi globali possiamo contribuire alla celebrazione dei valori che questo sport è in grado di promuovere, e tornare a vivere le emozioni del calcio come mai prima".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI