• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2022
di Caterina Varpi

Chora e Gruppo Hera presentano la serie di podcast “Dicono che”

podcast-hera.jpg

La sostenibilità è la sfida più grande del nostro tempo, vincerla è fondamentale per salvaguardare il Pianeta e le nuove generazioni. Tra gli scienziati a livello internazionale c’è un consenso unanime su questo tema, eppure persistono convinzioni sbagliate e falsi miti.

Per fare chiarezza arriva “Dicono che”, la nuova serie podcast di Chora – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – promossa dal Gruppo Hera, una delle maggiori multiutility italiane che opera nei settori ambiente, energia e idrico. La voce narrante e autoriale è quella di Gianpiero Kesten, podcaster, conduttore radiofonico e già autore del podcast “Cose Molto Umane” (Voisland).


Leggi anche: LE NEWS DI ENGAGE SUL MONDO DEI PODCAST


Cambiamento climatico, decarbonizzazione, economia circolare, plastica, acqua, lavoro e mobilità sostenibile: in 7 episodi da 15 minuti circa l’uno, Gianpiero Kesten cerca di rispondere in modo semplice e diretto ad alcune delle domande più comuni su questi temi, aprendo, puntata dopo puntata, un dialogo con un’esperta o un esperto del settore.

Ricercatori, climatologi, professori universitari e tante altre voci autorevoli guidano così l’ascoltatore verso una maggiore consapevolezza e lo accompagnano verso un nuovo modo di pensare e vivere sostenibile, senza fughe in avanti ed evitando le semplificazioni spesso protagoniste del dibattito su questi temi.

Il risultato è un podcast dal taglio divulgativo, con contenuti scientifici, ma dal tono leggero, narrato in maniera semplice e allo stesso tempo incisiva. 

Il podcast “Dicono che”, scritto da Gianpiero Kesten con il contributo di Chora e del Gruppo Hera, è disponibile su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast), su Choramedia.com e sul sito www.gruppohera.it/podcast, con un nuovo episodio online ogni giovedì a partire dal 10 febbraio fino al 24 marzo.

“Dicono che” fa parte del progetto Tracce, una multi-serie podcast promossa da Gruppo Hera e prodotta in collaborazione con Chora Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI